In allenamento sulle nevi stiriane di Obdach, Mikaela è caduta in una sessione di slalom, senza alcuna conseguenza. Domani sulla Sljeme può togliere a Schild un altro primato.
Va per il poker nei primi quattro slalom di Coppa del Mondo, ma anche per un nuovo record su una delle tante piste dove ha dettato legge.
Sabato la gara femminile di Zagabria aprirà il 2020 e la due giorni sulla collina di Sljeme che domenica ospiterà poi gli uomini, ed è ovviamente Mikaela Shiffrin la donna più attesa.
Nella capitale croata, la fuoriclasse di Eagle potrebbe fare cinquina dopo i successi del 2013, 2015, 2018 e 2019 (nelle altre due apparizioni, inforcò nella 1^ manche della gara del 2017 e uscì all'esordio nel 2012), staccando quindi Marlies Schild che, a Zagabria, ha vinto quattro volte come Mikaela, che in questi giorni si è preparata sulle nevi austriache di Obdach.
In Stiria, c'è stato anche un piccolo “inciampo” per Shiffrin, ieri caduta in un allenamento di slalom come ha testimoniato lei stessa con un video sui social: nessuna conseguenza, anzi il training post Lienz è stato ottimale e anche sulla Sljeme sarà spettacolo per un altro duello atteso con Petra Vlhova. A tempo di musica, come ha confessato la stella statunitense nei giorni scorsi sulle colonne de “La Gazzetta dello Sport”, che l'ha premiata quale donna dell'anno a livello mondiale. “La musica è un elemento fondamentale della mia vita e coincide anche con il nostro gesto, a partire dallo slalom”.
Domani scopriremo se la danza di Mikaela risulterà ancora vincente.
Slalom Femminile Zagreb (CRO)
coppa del mondo femminile
Sabato 4 Gennaio 2020coppa del mondo femminile
Petra Vlhova risponde da campionessa alla furia di Shiffrin: è suo lo slalom di Zagabria!
Sabato 4 Gennaio 2020coppa del mondo femminile
LIVE da Zagabria: 2^ manche dello slalom con Shiffrin che tenta la rimontona su Vlhova
Sabato 4 Gennaio 2020coppa del mondo femminile
Segnali di ripresa dallo slalom azzurro, in tre per la 2^ manche. Curtoni: "Ci credo per il podio"
Sabato 4 Gennaio 2020coppa del mondo femminile
Super Vlhova ribalta tutto nella 1^ manche di Zagabria: Shiffrin sbaglia e paga oltre un secondo
Sabato 4 Gennaio 2020coppa del mondo femminile
LIVE da Zagabria: alle 13.00 scatta il quarto slalom femminile della stagione di Coppa del Mondo
Sabato 4 Gennaio 2020SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI
MAXISPORT
HEAD - raptor 120 s rs
151