Prove di Soelden a Hintertux: con il trio élite ecco Pirovano, Melesi, Bertani e Cillara Rossi

Prove di Soelden a Hintertux: con il trio élite ecco
Info foto

pg fb Marta Bassino

Sci Alpinoraduni azzurri

Prove di Soelden a Hintertux: con il trio élite ecco Pirovano, Melesi, Bertani e Cillara Rossi

La milanese e la ligure, fuori dalle squadre nazionali, si prepareranno con Bassino, Brignone e Goggia verso l'opening. Anche le slalomiste nella località austriaca, le polivalenti tornano allo Stelvio.

In attesa di rifinire in Val Senales l'avvicinamento al gigante inaugurale della prossima Coppa del Mondo, previsto sabato 17 ottobre sul Rettenbach di Soelden, le azzurre si apprestano a spostarsi sul ghiacciaio di Hintertux per lavorare, da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre, in ottica opening.

Dopo il lavoro sul Plateau Rosà di Cervinia, il dt Gianluca Rulfi e il suo staff hanno optato per allenarsi su pendii con pendenze più difficili nella località austriaca, in modo da simulare al meglio ciò che le ragazze troveranno nella prima gara della nuova stagione; assieme al trio élite composto da Federica Brignone, Marta Bassino e Sofia Goggia, ci saranno coloro che sono pronte ad esordire a Soelden, ovvero Roberta Melesi, Laura Pirovano e Luisa Bertani e Valentina Cillara Rossi, le ultime due già protagoniste nella scorsa annata di Coppa del Mondo, ma escluse dai quadri federali la scorsa primavera.

Con loro in Austria i tecnici Daniele Simoncelli, Marcello Tavola e Paolo Deflorian, ma a Hintertux ci sarà anche il gruppo di Coppa del Mondo dello slalom, con Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini e Marta Rossetti in pista seguite da Matteo Guadagnini e Davide Marchetti.

Un quartetto del gruppo polivalenti sarà invece in pista, sempre dal 28 settembre al 2 ottobre, sul ghiacciaio dello Stelvio con Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago e Verena Gasslitter al lavoro supportate dall'allenatore responsabile Giovanni Feltrin e dal tecnico Paolo Stefanini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
183
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

Ultimi in scialpino