Shiffrin vuole il riscatto e la 50esima in slalom, Vlhova la prima stagionale: alle 10.30 via a Sestriere

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin vuole il riscatto e la 50esima in slalom, Vlhova la prima stagionale: alle 10.30 via a Sestriere

Tutto pronto per la quarta gara stagionale di specialità per il settore femminile: Duerr (che apre col n° 1), Holdener, Liensberger e Swenn Larsson provano ad inserirsi nell'attesissimo confronto tra la statunitense (pettorale 6) e la slovacca, che la precederà col 5. Sei le azzurre col debutto in CdM di Lorenzi e Sola.

Shiffrin per la 50esima in carriera nella specialità, Vlhova per la prima stagionale, ma pure le vincitrici di Killington, Holdener e Swenn Larsson, oppure la perla numero 1 in slalom di Lena Duerr.

Tante le protagoniste attese per la seconda delle gare tecniche nel week-end di Sestriere, che ricomincerà alle ore 10.30 con la prima manche del quarto slalom femminile della Coppa del Mondo 2022/23; tracciatura austriaca (la seconda manche, dalle 13.30, verrà disegnata invece da Mike Day, tecnico di Shiffrin) per un'apertura a firma Lena Duerr, pettorale n° 1 prima di Bucik, Holdener, Swenn Larsson e, rispettivamente coi numeri 5 e 6, la slovacca detentrice della coppa di specialità e la statunitense che oggi potrebbe tagliare un traguardo unico nella storia del massimo circuito.

Meteo ok, pista in buone condizioni e... una Katharina Liensberger che proverà ad inserirsi nella lotta, chiudendo il primo sotto gruppo di partenza.

Prima manche dello slalom femminile di Sestriere che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sei le azzurre attese al cancelletto di partenza. Si comincia col numero 35 di Marta Rossetti, con l'obiettivo qualificazione bis dopo Killington, poi con il 38 e 39 Lara Della Mea e Vera Tschurtschenthaler, ancora a secco in stagione, e la grande emozione della piemontese Lucrezia Lorenzi (n° 45) per il debutto assoluto in CdM proprio in casa.

Dopo la torinese Anita Gulli, che scatterà con il 47, ecco un'altra giovane esordiente azzurra, la trentina Beatrice Sola che chiuderà con il n° 48.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social