Sofia Goggia incontra virtualmente i tifosi: "Da lunedì riparto con la preparazione, a fine giugno sugli sci"

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Alpinola campionessa azzurra

Sofia Goggia incontra virtualmente i tifosi: "Da lunedì riparto con la preparazione, a fine giugno sugli sci"

In attesa di ricevere gli appassionati a Milano (giovedì 25) per una bella iniziativa legata alla beneficenza con le t-shirt "Ciao Fans", la fuoriclasse bergamasca si è raccontata in maniera... particolare. "Non ho mai pensato davvero di smettere, anche se vedendo la mia mano dopo l'operazione di dicembre mi sono chiesta dove mi stesse portando lo sci".

Settimane di relax, prima di ricominciare a fare sul serio tra poche ore.

Sofia Goggia è pronta per una fase di preparazione atletica che ha “annunciato” ai suoi tifosi, incontrati virtualmente ieri tramite le storie instagram, con la campionessa olimpica e quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa che ha “acceso” la passione chiedendo di rivolgerle domande nel corso del suo viaggio in treno di ritorno a casa da Roma, dopo aver trascorso le sue vacanze tra la Sicilia e Ibiza.

Da lunedì sarò a Verona per iniziare gli allenamenti sul piano fisico, farò un mese di carico prima di tornare sugli sci a fine giugno”, ha spiegato Sofia, che giovedì 25 maggio incontrerà gli appassionati a Milano, dalle ore 17.00 in via Montenapoleone allo store Falconeri, per l'iniziativa che la stella bergamasca ha già lanciato da qualche settimana.

Saranno infatti in vendita (anche online) le magliette “Ciao Fans” (celebre lo slogan coniato dal suo skiman Barnaba Greppi), con il ricavato devoluto interamente a Terre des Hommes Italia, associazione in prima linea per proteggere i più piccoli da abusi e violenza, impegnandosi a garantire loro educazione, cibo e assistenza.

Tra le tante domande rivolte alla discesista azzurra... “non ti è mai venuto in mente di smettere?”. “Quando ho tolto le bende dopo l'operazione alla mano di dicembre, dentro di me c'era un fortissimo senso di sconforto e mi sono chiesta dove mi stesse portando questo sport – la risposta di Goggia – Poi mi sono ricordata che l'avevo fatto per poter correre l'indomani, quindi direi di non averci mai pensato davvero, nonostante il corpo martoriato”.

E la miglior “Goggiata”? Fuori dalle piste, ovvero l'incidente in auto a Sestriere, nell'aprile 2019, quando Sofia atterrò direttamente su un altro veicolo, illesa dopo un volo di parecchi metri. E poi ci sono gli studi in Scienze Politiche all'Università Luiss di Roma. “Mi sono imposta, da quando ho le sessioni di esame, di fare almeno un'ora e mezza di studio al giorno, ma non è tanto il tempo quanto l'energia e l'impegno che ci metti a fare la differenza”.

L'appello finale è rivolto alla gente per sostenere le popolazioni alluvionate dell'Emilia-Romagna: “Oltre a mandare un pensiero e un abbraccio, anch'io farò una donazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
643
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 120 s rs

MAXISPORT

HEAD - raptor 120 s rs

287.95 €

gli scarponi da sci head raptor 120 s rs sono parte integrante dell' iconica linea head raptor che presenta prodotti realizzati con le migliori...