Sofia, qualche giorno dopo: "Mai sentito così tanto affetto". E il recupero comincia a Mantova

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinola campionessa ferita

Sofia, qualche giorno dopo: "Mai sentito così tanto affetto". E il recupero comincia a Mantova

Goggia al lavoro al Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito, al quale si affida ormai da quasi 10 anni. "La stagione ovviamente è finita, servono almeno due mesi per ritrovare una forma decente".

Qualche giorno dopo il “fattaccio di Garmisch” e lo shock dell'addio forzato ai suoi campionati del mondo, quelli di Cortina 2021 dei quali era stata anche nominata ambassador assieme a Kristian Ghedina, per Sofia Goggia già non c'è tempo da perdere, ragionando in ottica stagione 2021/22.

Il lavoro di recupero è già cominciato e, come capitato più volte dopo gli infortuni degli scorsi anni, la campionessa bergamasca si è rivolta ad un centro medico specialistico di altissimo livello qual è il Fisiocenter Multimedica di Bagnolo San Vito, alle porte di Mantova. “La convalescenza procede bene, chiaramente è stata una botta a livello psicologico – ha spiegato Sofia ai microfoni di Rai Sport – Bisogna guardare avanti e saper accettare le cose. La stagione? Ovviamente è finita, una frattura così necessita di circa due mesi per guarire e rimettermi in uno stato di forma decente”.

Giusto per chiarire che le possibilità di rischiare il tutto per tutto in ottica finali di Lenzerheide, con la Coppa del Mondo di discesa che potrebbe essere ancora in bilico, sono del tutto da scartare. “Per come stavo andando e con i Mondiali al via lunedì, è davvero difficile pensare che io non parteciperò. Non mi aspettavo di ricevere così tanto affetto, non mi era mai arrivato così tutto insieme, è un bel punto di partenza e vuol dire che qualcosa di buono ho seminato a livello personale per entrare così nel cuore della gente.

E' un piccolo ma importante riconoscimento”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social