Stagione finita per Tina Weirather

Niente discesa olimpica per Tina Weirather: 'Per il superG ci vorrebbe un miracolo'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Tina Weirather

Le visite mediche effettuate nella giornata di oggi costringono Tina Weirather a chiudere in anticipo la sua stagione.

L’atleta del Liechtenstein, caduta nella quarta prova della discesa olimpica femminile di Sochi, si è procurata una contusione ossea alla testa della tibia destra ed è stata costretta a saltare tutte le gare dei Giochi dopo essere stata la portabandiera del suo paese. L’infortunio non le permette nemmeno di tornare in pista a Crans Montana e nelle successive restanti gare di Coppa del Mondo.

Tina chiude anzitempo l’inverno in cui ha ottenuto i suoi migliori risultati (vittorie in superG a St. Moritz e in gigante in Val-d’Isère e dieci podi totali) quando nella classifica generale di Coppa era seconda a 136 punti dalla tedesca Maria Riesch, seconda anche nelle graduatorie di discesa e superG e terza in quella di gigante.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Goggia in tribuna al Gewiss Stadium per la sua Atalanta, domani si viaggia verso St. Moritz, il luogo delle imprese folli

Un paio di giorni tranquilli a casa per Sofia, questa sera allo stadio di Bergamo per assistere al 6-1 della Dea, squadra di cui è tifosissima, negli ottavi di Coppa Italia contro il Cesena. Ora la missione svizzera, con i due super-g su una pista dove ha trionfato tre volte (una in discesa con... una mano rotta).