Stagione finita per Tina Weirather

Niente discesa olimpica per Tina Weirather: 'Per il superG ci vorrebbe un miracolo'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Stagione finita per Tina Weirather

Le visite mediche effettuate nella giornata di oggi costringono Tina Weirather a chiudere in anticipo la sua stagione.

L’atleta del Liechtenstein, caduta nella quarta prova della discesa olimpica femminile di Sochi, si è procurata una contusione ossea alla testa della tibia destra ed è stata costretta a saltare tutte le gare dei Giochi dopo essere stata la portabandiera del suo paese. L’infortunio non le permette nemmeno di tornare in pista a Crans Montana e nelle successive restanti gare di Coppa del Mondo.

Tina chiude anzitempo l’inverno in cui ha ottenuto i suoi migliori risultati (vittorie in superG a St. Moritz e in gigante in Val-d’Isère e dieci podi totali) quando nella classifica generale di Coppa era seconda a 136 punti dalla tedesca Maria Riesch, seconda anche nelle graduatorie di discesa e superG e terza in quella di gigante.

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Per i discesisti della nazionale maschile e Sofia Goggia prosegue un gran bel lavoro sulle nevi di Livigno

Settimana completa di test nel Piccolo Tibet per gli azzurri, da Franzoni a Schieder, da Molteni al rientrante Bosca, con l'olimpionica in pista per mettere benzina nel motore verso l'inverno olimpico. Vera Tschurtschenthaler chiarisce: il video pubblicato vuole solo chiudere il cerchio con l'ultima stagione, non è l'annuncio del ritiro.