Stagione già finita per Christine Scheyer: la spalla non migliora, verrà operata la prossima settimana

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Stagione già finita per Christine Scheyer: la spalla non migliora, verrà operata la prossima settimana

L'Austria perde una delle sue velociste, che si era infortunata a novembre in allenamento a Copper Mountain: appena due discese disputate, con tanta sofferenza, e ora la decisione di fermarsi: "Penso già alla preparazione per l'annata 2023/24".

Stagione finita e addio chances mondiali per Christine Scheyer, uno dei punti di riferimento del Wunderteam in velocità che dovrà perdere il resto di questo 2022/23 che, per lei, di fatto non è mai cominciato.

A novembre, infatti, la 28enne del Vorarlberg si era lesionata un legamento della spalla destra con una caduta banale a Copper Mountain, in quel blocco di allenamento fondamentale che precede l'opening di Lake Louise: in Canada, Scheyer ha disputato solo la prima discesa, chiusa in 32esima piazza, per poi tornare due settimane più tardi a Sankt Moritz, ancora sofferente con la sola apertura disputata (36esima).

A quel punto, si è provato a proseguire con la terapia conservativa ma, secondo quanto riferito dall'OESV quest'oggi, non ci sono stati miglioramenti con la sola terapia e manca la necessaria stabilità all'articolazione. Ecco quindi che la discesista biancorossa finirà sotto i ferri la prossima settimana alla clinica Hochrum di Innsbruck, per mano dello specialista della spalla, il dottor Sepp Braun: “Non pensavo che sarebbe andata così male e che si sarebbe evoluta in questo modo – le parole di Christine - Sfortunatamente non è migliorata nelle ultime settimane e la spalla è troppo instabile per gareggiare; ovviamente fa male, ma guardo avanti con positività e ora mi concentrerò sulla riabilitazione e poi sulla preparazione per la prossima stagione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Grenier pronta al rientro a Killington, la Germania punta su Duerr e Aicher in gran forma

Grenier pronta al rientro a Killington, la Germania punta su Duerr e Aicher in gran forma

A dieci mesi dall'incidente di Cortina, la fenomenale canadese è attesa protagonista sabato nel gigante sulla Superstar, prima delle sue gare di casa a Mont-Tremblant (in attesa di conferma dalla FIS). Cinque le tedesche convocate per il week-end nel Vermont.