Tre giorni di training, sino al 6 gennaio, per le punte azzurre che poi si sposteranno ad Altenmarkt-Zauchensee. E già pensano alle due gare a Sestriere.
Mercoledì 1 Gennaio 2020
Traffico di... fine anno, sulle piste della Val di Fassa, che negli ultimi giorni di dicembre hanno ospitato alcuni azzurri dello slalom e varie nazionali, a partire dai tedeschi, ma anche due campionesse come Tina Weirather e Alice Robinson.
E nei primi giorni del 2020, saranno le big azzurre ad essere protagoniste sulla “Aloch” di Pozza di Fassa, cuore del training sulle nevi trentine; dal 4 al 6 gennaio, infatti, Sofia Goggia, Federica Brignone e Marta Bassino (con loro ci sarà sicuramente anche Laura Pirovano) prepareranno la prossima tappa di Coppa del Mondo prevista ad Altenmarkt-Zauchensee, la località salisburghese che da giovedì 9 ospiterà la prima delle due prove della discesa che si correrà poi sabato 11, seguita 24 ore più tardi dalla prima combinata alpina della stagione (dopo la cancellazione in Val d'Isère, tra l'altro con recupero complicato da piazzare più avanti nel calendario).
In realtà, però, il gruppo elite di Gianluca Rulfi già penserà al week-end di casa in programma a Sestriere il week-end successivo (nel mezzo ci sarà lo slalom di Flachau del 14 gennaio); è previsto infatti parecchio lavoro sul gigante parallelo, che farà il suo esordio (a Sankt Moritz si è corso uno slalom parallelo) in Vialattea domenica 19, anticipato sabato 18 dal gigante sulla “Kandahar-G.A. Agnelli”.
Anche un po' di slalom nel menu, pensando alla combinata di domenica 12 ad Altenmarkt-Zauchensee nella quale Goggia, Brignone e Bassino proveranno a giocarsi le proprie carte.
lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...
103