Sofia è tornata sugli sci e subito tra i pali, nel week-end la valutazione finale (e inciderà anche il meteo, che rimane negativo per la discesa conclusiva). Intanto la bergamasca stuzzica sui social inspirandosi a Vincent van Gogh...
Venerdì 12 Marzo 2021
E' un inseguimento sul quale ha voluto mantenere il più stretto riserbo, anche se il via libera arrivato mercoledì dalla stessa commissione medica della FISI per “sciare in campo libero” aveva ovviamente acceso tutti gli allarmi, dopo le voci dei giorni precedenti sulla volontà di provare a rientrare in gara proprio per la discesa conclusiva di Coppa del Mondo.
Sofia Goggia è un po' più vicina a Lenzerheide, anche se non si può ancora dire se alla fine opterà, assieme allo staff medico e a quello tecnico della nazionale, per schierarsi davvero al cancelletto di partenza della prima prova prevista lunedì, in ottica gara di mercoledì prossimo, per provare a difendere la sua leadership nella classifica di specialità nonostante i soli 45 giorni dalla frattura al piatto tibiale laterale del ginocchio destro rimediata a Garmisch lo scorso 31 gennaio.
Anche il meteo, che prevede neve proprio da lunedì a mercoledì nella località svizzera, inciderà sulla decisione da prendere nel week-end, ma quel che è certo la fuoriclasse bergamasca ci sta provando e a Livigno è tornata a mettere gli sci ai piedi, disimpegnandosi già tra gigante e super-g nelle giornate di ieri e oggi, seppur con un programma chiaramente differente dalle altre azzurre che si stanno allenando in Valtellina, ovvero Bassino, Curtoni, Marsaglia, Pirovano e Nadia Delago (Brignone, invece, è rimasta a La Thuile).
Sofia non si vuole esporre, a mezzo social però ha voluto stuzzicare con una storia instagram nella quale si dedica alla lettura del libro “Follia? Vita di Vincent van Gogh”, sottolineando che l'artista olandese definì la sua vita come “la discesa infinita”. Non serve aggiungere altro.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
698