Weirather: "Volevo fare a mia mamma il regalo di compleanno perfetto!"

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa dominatrice odierna

Weirather: "Volevo fare a mia mamma il regalo di compleanno perfetto!"

ST. MORITZ (Sui) - Le parole della principale protagonista al termine del terzo superG della stagione, vinto dall'atleta del Liechtenstein, Tina Weiratheral secondo successo in Coppa del Mondo, sempre nella stessa disciplina, dopo quello di Garmisch-Partenkirchen lo scorso marzo. Ecco anche le immagini migliori di giornata grazie al sito ufficiale della Federazione Internazionale, www.fis-ski.com

TINA WEIRATHER: "Bellissimo vincere qui, in una giornata speciale, visto che è... il compleanno di mia madre, presente al parterre! L'obiettivo era... farle un regalo speciale, ci sono riuscita". Per altro, mamma Hanni Wenzel fu vincente anche lei a St. Moritz, visto che nel 1974 conquistò l'oro iridato in slalom. "Gli infortuni del passato mi hanno insegnato tanto. Per esempio, a essere morbida sugli sci, a muovermi "con leggerezza" in gara. E dire che non mi sentivo così veloce, oggi, durante la prova, pensavo di aver fatto troppa strada in determinati punti. Invece... In questo preciso momento riesco a terminare le curve bene in modo da prendermi i giusti spazi tra le porte, per aggiustare la linea e lasciare scorrere i miei sci. Questa è la maniera migliore per sciare veloci al momento". 

 

NEL VIDEO GLI HIGHLIGHTS DI GIORNATA:


Video non disponibile
Video : St. Moritz 14/12/2013 Alpine Highlights

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.