Vlhova non si abbatte, anzi: "Mikaela con qualcosa in più, ma ho fatto due buone manches"

Vlhova non si abbatte, anzi: 'Mikaela con qualcosa in più, ma ho fatto due buone manches'
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova non si abbatte, anzi: "Mikaela con qualcosa in più, ma ho fatto due buone manches"

La slovacca, di nuovo seconda come a Killington, ma in decisa crescita di condizione. Il 4 gennaio a Zagabria potremmo divertirci, mentre Gisin esulta da... pazza per il suo primo podio in slalom.

Ha ridotto il gap dai 2”29 di Killington ai 61 centesimi odierni, ma al di là del dato che può anche risultare fine a se stesso, Petra Vlhova sta tornando ai suoi livelli in slalom, ovvero vicina a Mikaela Shiffrin per pensare di batterla, almeno qualche volta, ed essere nettamente la “prima delle umane”.

Degli ultimi 23 slalom, 19 ne ha vinti la statunitense, 4 la stella slovacca che pian piano sta smaltendo l'infortunio alla tibia destra che l'aveva condizionata sino alla vittoria liberatoria di Sankt Moritz. E oggi a Lienz si è vista davvero una bella Vlhova, come si è resa conto l'iridata (di gigante): “Sì, è stata una buona gara con due manches solide – le parole di Petra – Ho spinto al massimo, Mikaela ha avuto qualcosa in più, ma esco da un week-end positivo. Ora Zagabria”, e la sensazione è che il prossimo 4 gennaio potremmo divertirci forse ancor di più.

E' stata anche la giornata di Michelle Gisin, al primo podio della carriera tra i rapid gates, a scapito della “cugina” Wendy Holdener che l'aveva battuta di 15 centesimi, ma è stata squalificata per un'inforcata emersa dopo qualche minuto di... giallo: “Dispiace per Wendy, personalmente sono al settimo cielo per questo risultato – ha spiegato l'olimpionica di combinata – Avevo cominciato bene la stagione, anche in slalom, poi ho fatto un po' di fatica nelle ultime gare. Non pensavo di potercela fare proprio oggi, ma la seconda manche è stata molto buona. Ed eccomi qui a festeggiare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
12
Consensi sui social