Martedì (ore 9.00 la prima manche, alle 12.00 la 2^) la prova tra le porte larghe nella rassegna iridata junior di Bansko. Svedesi pericolosissime per la 17enne croata, che partirà con il n° 2. Per l'Italia in gara Ghisalberti (pettorale 8), Sandulli (11), Mathiou (18) e Haller (26).
Lunedì 8 Marzo 2021
Sarà un gigante mondiale di altissimo livello, quello che andrà in scena domani a Bansko, seconda gara dei campionati del mondo jr a livello femminile.
Alle 9.00 di martedì scatterà la sfida tra le porte larghe (alle 12.00 la 2^ manche) con tanti fari puntati su Zrinka Ljutic, la fenomenale classe 2004 croata (tra le favorite sarà nettamente la più giovane al via) già vista in Coppa del Mondo e vincitrice nella sua prima stagione in Coppa Europa, sia in slalom che in gigante. Ljutic partirà col pettorale n° 2, dopo la svedese Aronsson, reduce dal podio in una delle due gare di Livigno, e prima di AJ Hurt, la statunitense ormai in pianta stabile in CdM, e delle altre pericolosissime scandinave, dalle svedesi Loevblom (pettorale 4, è seconda nella classifica di gigante in Coppa Europa) e Rask, alla norvegese Monsen, che guida invece la classifica di specialità nel circuito continentale e partirà domani con il pettorale 7, passando pure per la polacca Luczak (n° 6) e la slovena Neja Dvornik (n° 9). Tra di loro vedremo anche la prima azzurra al cancelletto, ovvero Ilaria Ghisalberti già ottima sesta oggi in super-g.
La bergamasca classe 2000, che ha avuto una chance in Coppa del Mondo nell'opening di Soelden, partirà con il numero 8 e poco dopo vedremo Elena Sandulli (n° 11), poi Sophie Mathiou con il 18 e Celina Haller con il 26. Sarà durissima per la zona medaglie, considerando anche le tre austriache (Wechner, Kappaurer e Egger) che hanno monopolizzato il podio in super-g ad aggiungersi alla lunga lista delle atlete di vertice, con chances maggiori verosimilmente per lo slalom in programma mercoledì.
gli scarponi da sci atomic hawx ultra 130 s nascono per soddisfare le esigenze dello sciatore esperto alla ricerca della massima precisione in pista in ogni...
244