Ed eccoci al termine del week end Americo/canadese. Che dire? Un gran bel sabato per il nostro tricolore compensata da una domenica con qualche sbadiglio..
Lunedì 26 Novembre 2018
Sbadiglio perché obbiettiavamente le 2 gare di velocità di Lake Louise sono sempre state le meno spettacolari del circuito, ma poco importa perché i punti pesanti si fanno pure lì.
In Super G si rinnova la sfida del 2017/2018 tra il Vikingo Jansrud e l’autista di Trattori Kriechmayr. Bella sfida tra i 2 pesi piuma di un quintale l’uno, probabilmente tra l’umidità canadese il Vikingo ha trovato il giusto grasso di merluzzo da mettere sotto la soletta.
Sabato in discesa, invece il semipiattone ha regalato gioie ai nostri ragazzi. Il Cigno di Gais ha dimostrato che le dimensioni contano, soprattutto se riguardano l’apertura alare che sviluppa ad ogni dosso, un secondo posto che probabilmente lo distrae da quella ricerca ossessiva della Cigna che fa al proprio caso. Domme invece ha fatto un breakfEst (a sua detta) ingerendo quei 7,54 Kg che gli hanno permesso di tirare fuori velocità in ogni dove. D’altronde peso pendenza = velocità ... o così dicono. Vince Max Franz, ma non interessa a nessuno, solo a qualche suo famigliare...
In campo femminile invece nella prima dello Slalom, sarà stata la nebbia, sarà stata l’ora, ma viste le prime 4 viste tutte, il sonno mi ha sopraffatto. Al contrario la seconda è stata degna di nota, con qualche segno sul tracciato che ha rimescolato le carte. La Petra ha dimostrato di avere gli attributi, e anche qualche baffetto, per provare a contrastare lo stra potere Shiffrin dominatrice quando si parla di palo snodato.
Arriviamo finalmente all’apoteosi del week end. La tanto nostra amata Tigre Siberiana ha dimostrato a tutti cosa significhi fare gigante. È incredibile la sicurezza e la velocità che la tigre tira fuori ad ogni curva, creando pieghe che sono lei sa fare. La fisica è diventata un opinione dopo averla vista scendere. Il gigante femminile quest’anno sarà bellissimo e imprevedibile con 6/7 faggiane che ad ogni gara potranno contendersi il bottino più grosso... spettacolo!!
Alla prossima e che il guru sia con voi e i vostri esterni
gli scarponi da sci tecnica mach sport mv 100 sono stati pensati per soddisfare le esigenze dello sciatore in evoluzione alla ricerca di grande comfort e una...
287