Austria, che chiusura con Schwarz ("stagione fantastica e divertente") e Feller. "Chi l'avrebbe mai detto"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Austria, che chiusura con Schwarz ("stagione fantastica e divertente") e Feller. "Chi l'avrebbe mai detto"

Lo slalom di Lenzerheide ha consegnato la coppa di specialità al carinziano, mentre il tirolese ha ottenuto la sua seconda vittoria in carriera con un'altra super rimonta.

E' stata la miglior squadra di slalom, vincendo quattro gare su undici in Coppa del Mondo, la sfera di cristallo della disciplina e pure l'argento mondiale con la sorpresa Adrian Pertl.

Marco Schwarz e Manuel Feller hanno trascinato l'Austria nella seconda stagione post Hirscher, quella della vera esplosione di un team giovane e in grande ascesa. Oggi la gran chiusura a Lenzerheide, con il carinziano che ha alzato al cielo quella coppa di specialità già conquistata aritmeticamente a Kranjska Gora, mentre il compagno di squadra tirolese ha ottenuto il secondo sigillo della carriera e della stagione quindi, lui che aveva vinto per la prima volta a Flachau.

La sensazione di tenere tra le mani questa coppa è indescrivibile – ha dichiarato Schwarz a oesv.at, lui che oggi ha pure chiuso al 3° posto della classifica generale - L'intera stagione è stata davvero fantastica per me, ho affrontato ogni gara libero di testa ed è stato davvero divertente. Il trofeo di specialità è la conferma di tutto il duro lavoro svolto, non posso che ringraziare tutta la squadra. Il futuro? Mi dedicherò anche al super-g con maggiore costanza...”, ha sottolineato facendo intendere che l'obiettivo della Coppa del Mondo generale è tutt'altro che lontano.

Nessuno avrebbe mai pensato di poter vincere oggi dopo la prima manche – le parole di Feller, che era sesto a 94 centesimi dallo stesso Schwarz a metà gara – Nella seconda ho rimesso tutto in ordine e sono felicissimo di aver concluso in questo modo. Vado alla pausa estiva con una splendida sensazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Approfondimenti

Lenzerheide
Informazioni turistiche

Lenzerheide

Lenzerheide