Azzurri, tutti in Val di Fassa: gli slalomisti preparano Garmisch sulla "Aloch", Paris & Co. a Passo San Pellegrino

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Azzurri, tutti in Val di Fassa: gli slalomisti preparano Garmisch sulla "Aloch", Paris & Co. a Passo San Pellegrino

La prossima settimana ci saranno vari gruppi di Coppa del Mondo al lavoro: Vinatzer raggiungerà Razzoli, Gross e gli altri specialisti per lavorare sulla pista simbolo di Pozza, in vista degli slalom del 26-27 febbraio in Baviera.

La Val di Fassa accoglie gli azzurri, e non è certo la prima volta in stagione che il blocco della nazionale, in questo caso quella maschile, si appresta ad allenarsi nelle condizioni top proposte da un territorio che ha una sinergia importante con la FISI.

Da Pechino alla Coppa del Mondo, non c'è tempo di respirare e quindi molti atleti hanno bisogno di giornate di lavoro di qualità, come sarà da lunedì 21 per Riccardo Tonetti e Giovanni Borsotti, i primi ad arrivare in Fassa, assieme ai tecnici Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi, responsabili del gigante azzurro. Gli slalomisti di Jacques Theolier e Stefano Costazza, invece, avranno il preciso compito di preparare il doppio appuntamento di coppa, previsto a Garmisch sabato 26 e domenica 27.

Ci saranno proprio tutti, da Alex Vinatzer (impegnato ancora domani con il team event olimpico) a Giuliano Razzoli e Tommaso Sala, reduci dai Giochi, a Stefano Gross, Manfred Moelgg e Simon Maurberger. La pista di riferimento sarà ancora una volta la “Aloch”, per quattro giorni di training da martedì 22 a venerdì 25 febbraio.

La recente nevicata ha regalato alla Val di Fassa precipitazioni dai 20 ai 50 cm e, salendo invece a Passo San Pellegrino per gli allenamenti su “La VolatA”, ecco pure i velocisti azzurri del gruppo CdM. Da lunedì 21 a giovedì 24, in pista nella Ski Area San Pellegrino-Dolomiti ecco Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse e Lele Buzzi, coadiuvati da tutto lo staff tecnico di Alberto Ghidoni. Ci sarà anche il gruppo 2 di Coppa del Mondo, con Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi, seguiti dai tecnici Lorenzo Galli e Patrick Staudacher.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
115
Consensi sui social