Filippo Della Vite vola anche in slalom: che bel successo nella FIS (in notturna) di Valmeinier

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis

Filippo Della Vite vola anche in slalom: che bel successo nella FIS (in notturna) di Valmeinier

Il giovane bergamasco, già in testa dopo la prima manche, batte una schiera di francesi e dimostra di poter crescere tanto anche tra i pali stretti. Bene pure Manuel Ploner, peccato per la 2^ di Barbera.

Un gran bel successo, battendo i padroni di casa transalpini, per tornare a vincere uno slalom a livello FIS.

Filippo Della Vite, reduce dai due gran giganti in Alta Badia, con doppia qualificazione in Coppa del Mondo, si conferma in eccellente condizione e questa sera, nella gara in notturna tra i pali stretti in quel di Valmeinier, ha dominato la concorrenza francese conquistando il primo dei due appuntamenti facenti parte del circuito Ski Chrono Samse Tour (martedì la replica, con manches previste alle 10.30 e alle 13.30).

Il classe 2001 bergamasco aveva già concluso in testa la 1^ manche e nella seconda, partendo con 22 centesimi su Leo Anguenot, ha aumentato ulteriormente il margine chiudendo con 52 centesimi su Hugo Desgrippes (risalito dalla nona piazza), mentre lo stesso Anguenot è stato squalificato dopo aver ravvisato un'inforcata, con Guerlain Favre terzo a + 0”62.

In casa Italia arriva anche il 12° posto di Manuel Ploner, distante 2”04 da Della Vite, con Riccardo Allegrini 16°, Gianlorenzo Di Paolo 22° e qualche rimpianto per Corrado Barbera, che ha faticato nella seconda dopo il gran quarto tempo della prima, venendo poi anch'egli squalificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gran cuore di Joan Verdu: dalla sua Andorra a Valencia, si impegna in prima persona per migliaia di sfollati

Il gigantista andorrano, ancora in fase di recupero dopo l'infortunio che gli è costato la partecipazione all'opening di Soelden, oggi pomeriggio ha allestito un camion di aiuti per supportare la popolazione valenciana dopo il disastro dell'alluvione Dana. Al suo fianco il campione di trial Pol Tarres.