Florian Schieder è già stato operato: comincia il lungo percorso di recupero verso Pechino 2022

Foto di Redazione
Info foto

getty images (getty images (Ph

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Florian Schieder è già stato operato: comincia il lungo percorso di recupero verso Pechino 2022

Il velocista altoatesino, una delle note più belle in questa stagione così difficile per la velocità azzurra, si era rotto il crociato del ginocchio sinistro domenica nella discesa mondiale sulla Vertigine.

E' rientrato da Cortina ed è subito stato operato, nella serata di ieri, per cominciare il prima possibile il lungo percorso di riabilitazione verso la stagione olimpica, quella che dovrà segnarne il rientro con l'obiettivo ovviamente di ottenere un pass per i Giochi di Pechino 2022.

Florian Schieder, caduto malamente nella discesa dei campionati del mondo, è già finito sotto i ferri (come ha testimoniato lo stesso velocista azzurro sui social) per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro, rotto in quella maledetta torsione dell'articolazione nel punto più ripido della “Vertigine”. Un vero peccato lo stop del classe '95 altoatesino, nel momento più bello della carriera dopo il 14° posto della seconda discesa di Kitzbuehel, nettamente il suo miglior risultato in carriera, e con il pass per la sua prima rassegna iridata conquistato. Dovrà ripartire da zero, praticamente come i compagni di squadra Alexander Prast e Davide Cazzaniga, ma il primo passo ora è stato fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
103
Consensi sui social

Più letti in scialpino