Gli azzurri per Kranjska Gora: non ci sarà Franzoni in gigante, torna Kastlunger in slalom

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Gli azzurri per Kranjska Gora: non ci sarà Franzoni in gigante, torna Kastlunger in slalom

Dodici i convocati per le gare di sabato e domenica prossima sulla "Podkoren", le ultime prima delle finali di Lenzerheide.

Sette alfieri in gigante, altrettanti in slalom. Sono ufficiali le convocazioni degli azzurri per il gigante e slalom di Kranjska Gora, con le sfide di sabato e domenica sulla Podkoren che vedranno protagonisti dodici atleti della nazionale.

Si comincerà con le porte larghe e Luca De Aliprandini per la prima volta nel primo sotto gruppo di partenza; assieme al vice campione del mondo ecco Filippo Della Vite, Alex Hofer, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle e Manfred Moelgg, mentre Giovanni Franzoni non ci sarà, impegnato con le finali di Coppa Europa a Saalbach.

Domenica lo slalom (manche sempre alle ore 9.30 e 12.30) con il ritorno di Tobias Kastlunger e la conferma di Tonetti e Moelgg, ai quali si aggiungono Giuliano Razzoli, Stefano Gross, Alex Vinatzer e Tommaso Sala. L'Italia vanta dieci successi sul pendio sloveno, l'ultimo dei quali è datato 2008 per merito di Moelgg in slalom, mentre l'ultimo podio risale al 2017 con Stefano Gross, secondo fra i pali stretti.

Le due gare definiranno i partecipanti alle finali di coppa a Lenzerheide: sono attualmente qualificati fra i 25 aventi diritto in gigante De Aliprandini e Borsotti (24esimo e a rischio), mentre Tonetti è momentaneamente fuori di un posto. In slalom sono dentro Moelgg (18esimo) e Vinatzer (19esimo), Gross (28esimo) ha ancora chances di entrare, mentre Razzoli è chiamato a centrare un grande risultato su una pista che gli ha già regalato grandi soddisfazioni in passato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
109
Consensi sui social