Hirscher, gli allenamenti da top a Reiteralm e le parole degli ex rivali. "Bello ritrovarti, GOAT"

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marcel Hirscher

Sci Alpinoil grande ex

Hirscher, gli allenamenti da top a Reiteralm e le parole degli ex rivali. "Bello ritrovarti, GOAT"

Ieri il primo confronto in slalom, dopo quasi 3 anni, con Noel e soci. E Myhrer ci scherza su: "Vedendo Marcel ho riprovato a mettere gli scarponi, ma...".

Ormai da qualche settimana, dopo aver recuperato pienamente dall'infortunio patito la scorsa estate con la moto da enduro e una volta lanciato il suo nuovo sci “Van Deer”, Marcel Hirscher ha ricominciato a fare sul serio in pista.

Allenamenti di alto livello per testare quel materiale che, stando a quanto annunciato dallo stesso fuoriclasse salisburghese, arriverà in Coppa del Mondo a partire dalla prossima stagione. Tutti ne parlano, sperando in un ritorno di MH89 dopo tre stagioni ai box, mentre il diretto interessato continua ad escludere categoricamente questa ipotesi e pensa a lavorare per il suo marchio e al tempo stesso divertirsi ritrovando qualche ex collega.

Non solo i compagni della nazionale degli slalomgigantisti austriaci, ma tra domenica e lunedì a Reiteralm pure tanti rivali che ha affrontato sino al 2019; ieri, infatti, Hirscher si è allenato per la prima volta in slalom con Noel, Pinturault, Muffat-Jeandet e lo stesso Marchant, oggi in viaggio direzione Zagabria per la gara di mercoledì.

Tiki Taka”, l'ha definito Marcel, mentre gli ex avversari si scatenavano sui social, tra selfie e la sincera felicità di potersi confrontare di nuovo, dopo tanto tempo, con il più grande. “E' stato bello rivederti, GOAT”, ha esclamato Victor Muffat-Jeandet, legato da un ottimo rapporto con l'otto volte vincitore della CdM, come Clément Noel che si è regalato, al pari di coach Simone Del Dio, sorrisi e abbracci nel post training con l'asso austriaco.

E un altro grande ex, stiamo parlando del campione olimpico in carica dello slalom, lo svedese André Myhrer, ha ammesso: “Ispirato da quello che ho visto su instagram da Marcel Hirscher, ho rimesso gli scarponi da gara per la prima volta dal mio ritiro. Dimenticavo quanto fosse doloroso...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
366
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.