Hirscher, il ritorno del Re - Appuntamento alle 14.15 di mercoledì a Zoetermeer, prime gare a Coronet Peak

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoattualità

Hirscher, il ritorno del Re - Appuntamento alle 14.15 di mercoledì a Zoetermeer, prime gare a Coronet Peak

Domani, nello SnowWorld in Olanda, Marcel parlerà alla stampa e incontrerà i tifosi prima di rimettere gli sci. Si attende l'ufficialità del programma di gare FIS da disputare in Nuova Zelanda.

Appuntamento fissato alle ore 14.15 di mercoledì 24 luglio, per svelare i suoi piani a poche settimane dall'attesissimo ritorno in pista, a livello agonistico, che Marcel Hirscher ha anticipato tre mesi fa.

L'otto volte vincitore della Coppa del Mondo, che tornerà a gareggiare sotto bandiera olandese (grazie alle origini della madre), parlerà di tutto domani pomeriggio, nella “House of the Deer” creata con il suo marchio Van Deer all'interno dello SnowWorld di Zoetermeer, l'impianto al coperto nell'Olanda meridionale che vedrà poi MH89 rimettere gli sci ai piedi, davanti ai media presenti e ai tifosi orange che sono stati invitati dalla stessa federazione locale (tramite il sito della NskiV è sufficiente indicare il proprio “sì” per partecipare all'evento), per un “meet&greet” che sarà un evento unico nella storia dello sci olandese.

Quando comincerà Hirscher a cercare i punti FIS necessari per poter tornare in Coppa del Mondo? Tutte le indicazioni portano al debutto a Ferragosto, in occasione del secondo appuntamento di gare internazionali in Nuova Zelanda, a Coronet Peak dal 15 al 19 del mese con due giganti e due slalom. Nella stessa località, dal 27 al 31 agosto ci sarà poi lo start dell'Australia New Zealand Cup con identico programma.

Se la stagione a livello FIS scatterà nell'altro emisfero, con El Colorado che ospiterà quattro giganti (due femminili e due maschili) il 25-26 luglio per le Chile Winter Series, in Nuova Zelanda si partirà dal 5 all'8 agosto, con otto gare tecniche (2 slalom e 2 giganti per le donne, idem per gli uomini) in quel di Cardrona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
381
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.