Sino al 19 dicembre, Gross, Razzoli, Sala, Liberatore e i rientranti Vinatzer, Moelgg e Maurberger a Pozza di Fassa per preparare l'apertura di specialità in CdM, il 21-22 del mese. Prima il test con i due slalom di Coppa Europa sulla stessa Aloch.
Comincerà già dalla giornata di martedì 8 dicembre, il lungo periodo di allenamento che vedrà la nazionale azzurra di slalom finalizzare in Val di Fassa l'avvicinamento alle prime due gare di Coppa del Mondo, previste lunedì 21 sulla Gran Risa dell'Alta Badia e la sera di martedì 22 a Campiglio, sulla mitica 3Tre.
Un training ideale, visto che la squadra potrà rimanere a Pozza di Fassa per oltre dieci giorni, lavorando su una pista completa e in condizioni perfette qual è la “Aloch”; inoltre, con i due slalom di Coppa Europa previsti il 17 e 18 dicembre, ecco pure due test agonistici a pochi giorni dall'esordio, il top considerata la lunga astinenza da gare per tutti gli specialisti dei pali stretti.
Jacques Theolier e Stefano Costazza lavoreranno sin dalle prossime ore con sette atleti del team di Coppa del Mondo: si tratta di Stefano Gross e Federico Liberatore, letteralmente a casa da fassani doc, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala e tre elementi fondamentali della squadra di slalom, per diversi motivi ai box nelle ultime settimane. Alex Vinatzer tornerà ad allenarsi sul serio dopo lo stop causa operazione di appendicectomia, Manfred Moelgg (già sugli sci la scorsa settimana) dopo aver contratto il Covid e Simon Maurberger, che ha già lavorato un po' assieme allo stesso “Manni” lo scorso week-end in Valle Aurina, che ha superato il problema al piatto tibiale del ginocchio destro operato lo scorso febbraio.
Approfondimenti
Informazioni turistiche
Canazei, Campitello di Fassa, Alba di Canazei, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Passo PordoiABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
CALVIN KLEIN - 3 pack slip m
12