La ripresa di Noel e soci sul ghiacciaio del Pisaillas: Alexander Khoroshilov sulle nevi di casa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La ripresa di Noel e soci sul ghiacciaio del Pisaillas: Alexander Khoroshilov sulle nevi di casa

Primi lavori in pista per tanti protagonisti attesi nella prossima stagione; il gruppo degli slalomgigantisti francesi, con Pinturault ai box, comincia a spingere.

Settimana di ripresa sulla neve per molte nazionali, prima di fare davvero sul serio dal mese di agosto.

E' il caso degli slalomgigantisti francesi, che in questi giorni sono tornati sulla neve in Val d'Isère, nello specifico sul ghiacciaio del Pisaillas al Col de l'Iseran, tra quota 2770 mt e i 3100 della cima; presenti tutti i big delle discipline tecniche, eccezion fatta per Alexis Pinturault che tornerà sugli sci solo tra poco meno di un paio di mesi.

Clément Noel è il faro del gruppo di Frederic Perrin e Simone Del Dio che, da quest'anno e con i ritiri dei veterani Jean-Baptiste Grange e Julien Lizeroux, di fatto non avrà una squadra specifica dedicata allo slalom; tanto lavoro anche tra le porte larghe quindi per il 24enne già vincitore otto volte in gare di Coppa del Mondo, in pista nel corso di questa settimana assieme a Victor Muffat-Jeandet, al bi campione del mondo Mathieu Faivre, allo slalomista puro Theo Letitre e agli stessi Thibaut Favrot e Cyprien Sarrazin.

Appuntamento a Novogorsk, sulle nevi di casa, per Alexander Khoroshilov e la squadra russa: allenamento che ha coinvolto anche gli junior del team nazionale, con lo slalomista che è il veterano tutt'altro che intenzionato a mollare, dopo l'ultima annata con tre top ten e i due settimi posti tra Schladming e Chamonix. L'obiettivo? Pechino, per un ultimo assalto olimpico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
46
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Brignone impressionante nel training di St. Anton: Fede fa il vuoto, poi Gut-Behrami e Goggia

Brignone impressionante nel training di St. Anton: Fede fa il vuoto, poi Gut-Behrami e Goggia

La prima prova sulla Karl Schranz in ottica discesa di sabato (e domenica ci sarà il super-g) vede la fuoriclasse di La Salle velocissima da cima a fondo, guadagnando ancora nella parte tecnica sulla ticinese, che recupera 4 decimi a Goggia per chiudere davanti alla bergamasca, terza precedendo una strepitosa Blanc. Ok Pirovano, errore nel finale per Curtoni, è subito top ten per Vonn.