Lo show targato "3Tre on Tour" a fine novembre tra Milano e... Londra celebrando Dave Ryding

Lo show targato '3
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Lo show targato "3Tre on Tour" a fine novembre tra Milano e... Londra celebrando Dave Ryding

L'8 gennaio 2025 l'edizione n° 71 della classicissima di Campiglio: lo slalom sul Canalone Miramonti lanciato il 26 novembre a Milano con Fondazione Altagamma e tre giorni più tardi in una delle capitali d'Europa, con lo specialista britannico ospite speciale di una serata unica.

In attesa del primo incrocio tra gli assi dello slalom, previsto domenica 17 novembre nell'arena di Levi, a Madonna di Campiglio la macchina organizzativa viaggia già a pieno regime in vista della 71esima 3Tre, il primo Night Event stagionale di Coppa del Mondo sull'iconica pista del Canalone Miramonti.

Appuntamento fissato in questo inverno per la serata di mercoledì 8 gennaio (prima manche alle ore 17.45, la seconda alle 20.45), nel frattempo il comitato organizzatore della 3Tre e APT Madonna di Campiglio sono in procinto di iniziare il consueto viaggio promozionale, il “3Tre on Tour”, che anche quest'anno vivrà una partenza a tinte internazionali. Saranno infatti due metropoli europee come Milano e Londra a ospitare le prime tappe del viaggio, rispettivamente martedì 26 e venerdì 29 novembre.

Lo scorso anno fu lo Showroom AUDI di Stoccolma ad accogliere la 3Tre, quest'anno si partirà invece da un evento speciale organizzato dai soci onorari di Fondazione Altagamma a Milano. Dal 1992, Fondazione Altagamma riunisce le migliori realtà dell'alta industria culturale e creativa che promuovono nel mondo l'eccellenza, l'unicità e lo stile di vita italiani. Madonna di Campiglio è diventata nel 2022 socio onorario di Altagamma: una suggestione in più per vivere appieno quelli che sono considerati l'evento e lo stadio per eccellenza dello sci alpino italiano, salotto di grande sport come di relazioni ai massimi livelli.

Tre giorni dopo, la 3Tre e Madonna di Campiglio replicheranno in un'altra grande metropoli internazionale, Londra, dove venerdì 29 novembre, nella serata organizzata in collaborazione con Kandahar Sci Club e la Federazione Britannica Sport Invernali, saranno accolti dall'Oriental Club di Stratford Place, a due passi da Bond Street. Fondato nel 1824, l'Oriental Club è uno dei più esclusivi club privati di Londra: una location eccezionale per l'incontro fra la regina dello sci alpino italiano e un movimento sciistico, quello britannico, in forte espansione come testimonia la carriera di Dave Ryding, tra l'altro capace di chiudere al 3° posto nell'ultima edizione della 3Tre.

Proprio Ryding sarà l'ospite speciale di un evento che ribadisce il prestigio e la vocazione internazionale della 3Tre e di Madonna di Campiglio. All'occasione prenderanno parte il Presidente del Comitato 3Tre, Lorenzo Conci, il Presidente di APT Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, e il Direttore Generale Matteo Bonapace, il Direttore di Funivie Campiglio, Bruno Felicetti, oltre alla sfera di cristallo, il trofeo che premia il vincitore della Coppa del Mondo. “Siamo emozionati: il nostro Tour scatterà da Milano, una città a noi tradizionalmente molto vicina, e per la prima volta farà tappa a Londra.

Saranno due eventi ricchi di prestigio, frutto anche della perfetta sinergia fra il Comitato 3Tre, l'Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio e Trentino Marketing. In particolare, l'evento londinese rappresenta l'occasione per presentare il nostro evento a un mercato per noi molto importante sul piano turistico, a cui raccontare la bellezza e l'offerta del nostro comprensorio proprio in occasione dell'evento di punta dell'inverno sulle Dolomiti di Brenta”, ha dichiarato il presidente Conci.

Dopo le tappe di Milano e Londra, il tour promozionale farà tappa l'11 dicembre a Trento, la città dove è iniziata la grande storia della 3Tre. I biglietti per la 71esima 3Tre sono in vendita sul sito www.3trecampiglio.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.