Il 23enne dell'Oregon, che si sta allenando sulle nevi di casa a Mount Hood, ha optato per una nuova scelta di materiali. Ora gli serve continuità per ripetere quella manche in Val d'Isère...
Sabato 1 Agosto 2020
Ha stupito il mondo dello sci con quella folle prima manche nello slalom di Val d'Isère, quando firmò il 2° tempo alle spalle di Alexis Pinturault, partendo con il pettorale 40 su una pista difficilissima come la Face de Bellevarde.
Luke Winters non è più riuscito a ripetersi ai livelli mostrati in avvio della scorsa stagione (fu velocissimo anche nell'apertura di Levi, prima di uscire), ma ha comunque ottenuto i primi punti in Coppa del Mondo con quel 19° posto nella gara francese, sbagliando moltissimo nella 2^ manche, per poi centrare un paio di top 30 tra Zagabria e Adelboden.
A 23 anni, le potenzialità del ragazzo dell'Oregon sono ancora tutte da scoprire: la ripartenza per preparare la stagione 2020/21 è cominciata per lui dalle nevi di casa, a Mount Hood, e con una novità legata ai materiali. “Sono rimasto comunque in famiglia”, ha fatto sapere Winters riferendosi al passaggio da Rossignol a Dynastar per quanto riguarda gli sci, con scarponi Lange. Seppur ancora alla ricerca della continuità e di una certa stabilità tecnica, sarà bene tenere d'occhio questo ragazzo a partire dall'opening di specialità a Levi, tra poco meno di 4 mesi.
112