Mike Pircher e Ferdinand Hirscher, dalla Coppa Europa alla guida del team di gigante dell'Austria

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Marcel Hirscher

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Mike Pircher e Ferdinand Hirscher, dalla Coppa Europa alla guida del team di gigante dell'Austria

Il "Kronen Zeitung" anticipa una decisione che pare già presa. Lo storico tecnico di Marcel e papà Ferdi sarebbero già stati scelti dall'OESV per rilanciare una squadra di Coppa del Mondo in crisi.

Non si sono praticamente mai fermati, visto che poche settimane dopo l'annuncio del ritiro di Marcel Hirscher, l'uomo che hanno portato a dominare il circo bianco per quasi un decennio, Michael Pircher e Ferdinand Hirscher erano in pista a dare una mano ai giovani ragazzi austriaci.

Nella scorsa stagione, il papà di Marcel ha seguito personalmente due gigantisti arrivati dal Vorarlberg, festeggiando con Patrick Feurstein le sue prime vittorie in Coppa Europa, e vedendo salire sul podio il classe '98 Thomas Dorner. Anche lo stesso Pircher, storico tecnico dell'otto volte vincitore della Coppa del Mondo, ha fatto parte del team impegnato nel circuito continentale e ora, secondo quanto riporta oggi il “Kronen Zeitung”, sarebbe tutto fatto per il salto nella squadra di gigante di Coppa del Mondo.

Lo stesso gran capo dell'OESV, Peter Schroecksnadel, non aveva mai nascosto la volontà di sfruttare le conoscenze e l'esperienza di Pircher e Hirscher senior, e con la rivoluzione in seno al Wunderteam già attuata a partire dalla scorsa estate dal direttore sportivo Toni Giger, ora ci sono le premesse per vedere il duo alla guida di un team in vera e propria crisi. Si parla di ufficializzazione dei quadri tecnici già nel corso di questa settimana, con Feller, Leitinger e compagni chiamati a riscattare una stagione sportivamente drammatica nella disciplina (con il record negativo nella storia del Wunderteam in una gara di gigante, segnato dal 28° posto di Feller a Garmisch).

Non lo potranno fare preparandosi come di consueto sulle nevi neozelandesi, visto che la decisione federale di non affrontare la trasferta oltre oceano pare sia stata praticamente già presa, ovviamente a causa della pandemia di Coronavirus e di tutte le conseguenze che ne derivano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
151
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.