A Bormio non ci sarà alcun recupero, ufficiale un super-g femminile in più ad Altenmarkt-Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

A Bormio non ci sarà alcun recupero, ufficiale un super-g femminile in più ad Altenmarkt-Zauchensee

La FIS ha fatto sapere che sulla Stelvio resteranno in calendario solo una discesa e un super-g per gli uomini jet, il 28-29 dicembre con un Paris che esce gasatissimo dalla Val Gardena per affrontare la "sua" pista. Il 12 gennaio, invece, si recupererà la gara saltata a Sankt Moritz per le donne.

Per il Dominik Paris visto oggi sulla Saslong, avere una gara in più a fine anno in quel di Bormio sarebbe stata un'ottima notizia.

E' arrivata invece proprio dalla Val Gardena la conferma che sulla “Stelvio”, dove si gareggerà giovedì 28 e venerdì 29 dicembre (start fissato sempre alle ore 11.00) con una discesa e un super-g nel menu preceduti da due giornate di prove, non ci sarà uno dei tre recuperi ancora da piazzare (sarebbero quattro, ma lo slalom in Val d'Isère è definitivamente saltato) tra una delle due discese cancellate a Zermatt-Cervinia e Beaver Creek e il super-g non disputato sulla stessa “Birds of Prey”.

Peccato per “Domme” in primis, che con questa forma ritrovata si avvicina al suo appuntamento preferito, dove ha trionfato sei volte in discesa e una in super-g.

Oggi è stato anche deciso che le donne, come previsto, avranno il loro recupero del super-g cancellato a Sankt Moritz domenica scorsa, mentre non si conosce ancora il destino delle due discese di Zermatt-Cervinia (per una c'è ancora speranza di Kvitfjell a marzo, l'altra non verrà più disputata). Si allungherà la tappa di Altenmarkt-Zauchensee, creando un altro trittico di gare veloci (come a Cortina e Crans-Montana più avanti nel calendario): è stata infatti tolta una giornata di prove, con il solo training programmato giovedì 11 gennaio alla vigilia del super-g di recupero (start alle ore 10.45), piazzato quindi venerdì 12, con discesa sabato 13 sempre alle 10.45 e super-g “originale” di chiusura, domenica 14 gennaio, con la partenza fissata alle 11.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
196
Consensi sui social

Più letti in scialpino