Cancellato definitivamente il City Event di Monaco

A rischio annullamento il City Event di Monaco
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Cancellato definitivamente il City Event di Monaco

Gli organizzatori hanno annunciato la cancellazione definitiva del City Event di Monaco in programma a Capodanno nella capitale della Baviera, a causa di gravi difficoltà organizzative ed economiche.

Era stato addirittura ipotizzato dai media di lingua tedesca che la gara potesse tenersi sulla pista Gudiberg di Garmisch-Partenkirchen proprio nello stesso giorno in cui nella città bavarese si svolge la seconda tappa della Tournée dei 4 Trampolini sull’Olympiaschanze ma la cosa, dati i grossi problemi infrastrutturali e organizzativi, non è realizzabile. La FIS, durante il suo meeting a Zurigo, ha annunciato che si riserva di tenere come data di gara il 1° gennaio e di cercare altre città che, a partire dal 2017, siano disposte a organizzare l’evento. Inoltre la FIS ha deciso che le finali di Coppa del Mondo del 2019 si disputeranno a Soldeu, nel Principato di Andorra.

Intanto, secondo il sito skiracing.com, sempre durante il meeting FIS la federsci statunitense avrebbe proposto per la Coppa del Mondo del 2016-2017 la candidatura di Killington, località del Vermont, proponendo lo svolgimento di due gare femminili, un gigante e uno slalom, il 26 e 27 novembre 2016, il weekend successivo al Giorno del Ringraziamento, Se così fosse il Circo Bianco tornerebbe nel New England, quei sei stati posti all’estremità nordorientale degli Stati Uniti, ossia Maine, New Hampshire, Massachussets, Vermont, Connecticut e Rhode Island, 25 anni dopo il gigante vinto dalla statunitense Julie Parisien nel 1991 a Waterville Valley, New Hampshire. Nel Vermont invece si è gareggiato solo nel 1978 quando si disputarono un gigante e uno slalom maschili e femminili a Stratton Mountain vinti dai gemelli Phil e Steve Mahre, anch’essi statunitensi, dalla fuoriclasse del Liechtenstein Hanni Wenzel e dalla francese specialista delle porte strette Perrine Pelen.

Infine, dobbiamo parlare dell’ennesimo infortunio di questa preseason, stavolta è toccato a Marlene Schmotz, ragazza tedesca della squadra B, che si è fratturata la caviglia destra durante un allenamento a Pitztal. La 21enne bavarese, che lo scorso marzo ha vinto l’argento ai Mondiali juniores di Hafjell, è già stata operata e dovrà stare ferma due mesi.

Fonti:

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1127&teaserId=6

http://www.skiracing.com/stories/fis-alpine-world-cup-at-killington-proposed-for-2016/

http://skionline.ch/de/Startseite/Newsmeldung?newsid=1129&teaserId=6

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Goggia come Kostner, il cielo di Cortina è solo azzurro: trionfa Sofia, Brignone è terza e pure in rosso

Capolavoro dalla curva Delta allo Scarpadon per la bergamasca, che firma il poker nella discesa sull'Olympia delle Tofane battendo una grande Lie e poi c'è Federica, per la prima volta sul podio qui e che torna in vetta alla generale, ma pure alla graduatoria di specialità. Quarta Gut-Behrami, poi una ritrovata Suter e Huetter: amara la gara delle altre azzurre, anche se Pirovano chiude a ridosso della top ten. Per Lindsey Vonn una prestazione ottima, ma l'errore a Rumerlo è fatale.