Doppio 2° posto azzurro negli slalom di Coronet Peak: Lorenzi e Maurberger alle spalle solo di Maechler e Maes

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinogare fis e circuiti estivi

Doppio 2° posto azzurro negli slalom di Coronet Peak: Lorenzi e Maurberger alle spalle solo di Maechler e Maes

Si chiude la tappa di Australian New Zealand Cup con la piemontese che conquista la piazza d'onore come lo slalomgigantista della Valle Aurina, che sta lavorando con il Global Racing Team e vuole tornare in quota. Completano i podi Klopfenstein e Braekken.

Due secondi posti azzurri, in conclusione di un appuntamento complicato dalla situazione meteo e di neve in quel di Coronet Peak, ma che ha visto i quattro slalom programmati per l'ANC (all'interno di un grande evento come i Winter Games) andare regolarmente in scena.

Le due gare odierna degli specialisti dei “rapid gates” hanno visto Lucrezia Lorenzi e Simon Maurberger grandi protagonisti. La classe 1999 di Sestriere, ieri fuori nella 1^ manche (lei che qui aveva già vinto al debutto stagionale uno slalom FIS), ha disputato una gran 2^ per chiudere alle spalle solo della svizzera Janine Maechler, che l'ha preceduta di 36 centesimi, con l'altra elvetica Amelie Klopfenstein a confermarsi in quota per la terza piazza a 0”78 dalla connazionale.

Ai piedi del podio la giovane britannica Reece Bell (a 1”12) con la vincitrice di gara-1, la neozelandese Piera Hudson, quinta a 1”25.

Lo slalom maschile ha visto Sam Maes firmare una super rimonta per battere tutti, a partire da Simon Maurberger ottimo 2° a 27 centesimi dal belga: il nativo della Valle Aurina, ottavo ieri con pettorale alto (oggi aveva invece il 14), continua il suo percorso di risalita, lui che è rimasto fuori dai quadri della nazionale e si allena con il Global Racing Team e dalla lunga trasferta neozelandese sta portando a casa indicazioni importanti.

Terzo posto di giornata per Theodor Braekken, con il talento norge che si trovava in testa a metà gara prima di chiudere a 0”31 da Maes, con 3 centesimi su Reto Maechler (vincitore della gara di venerdì, oggi scambio di posizioni con la sorella Janine...) e con gli altri norvegesi Solberg e Foss-Solevaag rispettivamente al 5° e 6° posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.