Altri componenti delle squadre azzurre sono in procinto di partire per il Sudamerica per allenarsi su neve invernale, su tutti Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino, le grandi protagoniste dello storico gigante di chiusura della scorsa Coppa del Mondo femminile ad Aspen.
Martedì 29 Agosto 2017
Le tre punte di diamante dell’Italia dello sci alpino femminile saliranno sull’aereo dopodomani, giovedì, con destinazione la località cilena di Valle Nevado dove si alleneranno fino al 15 settembre in gigante e superG e poi si trasferiranno in Argentina, a Ushuaia, dove rimarranno fino al 3 ottobre. Sullo stesso aereo delle tre polivalenti ci saranno Florian Eisath e Matteo Marsaglia.
Questi due resteranno a Valle Nevado fino al 19 settembre e verranno raggiunti intorno al 5 settembre dagli slalomgigantisti Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Riccardo Tonetti, che si sono già aggregati all’altro gruppo della loro squadra composto da Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Tommaso Sala e Patrick Thaler, a Ushuaia già dall’11 agosto. Inoltre, un gruppetto di discesisti composto da Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Matteo De Vettori, Werner Heel e Florian Schieder, è impegnato prevalentemente in superG a La Parva, sempre in Cile, da qualche giorno.
Passando alle squadre femminili della rassegna continentale e giovanili, le polivalenti di Coppa Europa femminile Luisa Bertani, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Jole Galli, Roberta Melesi, Martina Perruchon, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Carlotta Saracco effettueranno allenamenti atletici a Cesenatico da lunedì 4 a sabato 9 con i tecnici Paolo Croce e Davide Marchetti.
Infine da martedì 5 a sabato 9 sul ghiacciaio dello Stelvio si alleneranno le giovani slalomiste Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Lucrezia Lorenzi, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti, con loro il responsabile di settore Fabrizio Martin e il tecnico Michel Davare.
3