Flavio Roda candida Alessandro Benetton alla presidenza della Fondazione Cortina 2021

Flavio Roda candida Alessandro Benetton alla presidenza della Fondazione Cortina 2021
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Flavio Roda candida Alessandro Benetton alla presidenza della Fondazione Cortina 2021

"Alessandro Benetton è la persona giusta per la presidenza della Fondazione Cortina 2021”. Lo ha detto il presidente della FISI Flavio Roda in vista dell’ispezione della FIS a Cortina d’Ampezzo, programmata per l'1 e 2 giugno prossimi.

L’ispezione sarà preceduta la prossima settimana dal meeting FIS a Portorose in cui verranno fissati i calendari della prossima stagione di Coppa del Mondo e tante altre decisioni importanti.

"Credo che la passione di Benetton per lo sci alpino non sia da mettere in discussione - ha proseguito Roda - e neppure la sua competenza in materia, visto che è allenatore federale. Si tratta di uno dei più importanti imprenditori che l’Italia possa vantare, per di più con origini venete e una profonda conoscenza di Cortina. Sono sicuro che il suo nome potrà trovare il consenso dei maggiori organismi sportivi e istituzionali del nostro Paese. Credo si tratti del profilo migliore per condurre in porto uno degli eventi sportivi più importanti dei prossimi anni in Italia: i Mondiali di sci alpino del 2021".

"E’ noto che Benetton è un imprenditore molto impegnato che non è solito accettare incarichi istituzionali, auspico tuttavia che la sua passione per lo sci e l’amore per Cortina facciano sì che lui possa offrire la propria disponibilità per il ruolo di Presidente della Fondazione che organizzerà i Mondiali - conclude Roda – se così sarà, certamente avrà tutto il supporto da parte della Federazione Italiana Sport Invernali".

Alessandro Benetton, classe 1964, è attualmente presidente della 21 Investimenti S.p.A., da lui fondata nel 1992, oltre a ricoprire numerosi altri incarichi sia nel Gruppo di famiglia che al di fuori. E' stato presidente di Benetton Formula dal 1988 al 1998 vincendo due campionati del mondo piloti con Michael Schumacher, e uno costruttori. E’ sposato con Deborah Compagnoni, campionessa del nostro sci alpino che non ha bisogno di presentazioni, dalla quale ha avuto tre figli: Agnese, Tobias e Luce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.