Giornata intensa per il circuito nazionale, con il 2001 delle Fiamme Azzurre primo in super-g e terzo in combinata. Mercoledì in gara anche le donne a Folgaria.
Martedì 21 Dicembre 2021
Primo appuntamento della tappa di Santa Caterina Valfurva con il circuito del Gran Premio Italia, relativamente alle categorie senior, giovani (riservata agli atleti nati fra gli anni 2001 e 2005) e aspiranti (nati nel 2004 e 2005), tutti non facenti parte delle squadre nazionali.
Il programma di giornata prevedeva un supergigante ed una combinata. Nella prova di velocità, la vittoria è andata a Federico Scussel con il tempo di 1'13”95 davanti a Federico Paini e Lorenzo Ciolina. Il ventenne agordino vince anche tra i giovani, seguito da Niccolò Costella (settimo nell'ordine d'arrivo) e Alberto Claudani (ottavo), mentre la graduatoria degli aspiranti ha premiato Gregorio Bernardi, ventesimo al traguardo, capace di mettersi alle spalle Pietro Giovanni Motterlini (ventiduesimo) e Sebastiano Zorzi, 23esimo.
Per quanto riguarda la prova di combinata, Niccolò Costella si è issato al primo posto, seguito da Lorenzo Ciolina e Federico Scussel. Costella ha vinto anche nei giovani, con Scussel al secondo posto e Alberto Claudani (undicesimo all'arrivo) terzo, mentre negli aspiranti hurrà per Pietro Giovanni Motterlini (14esimo), secondo Gregorio Bernardi (19esimo al traguardo) e terza posizione a Sebastiano Zorzi (22esimo).
Il prossimo appuntamento con il GP Italia maschile è fissato sempre a Santa Caterina Valfurva, mercoledì con la seconda prova di combinata valida per le categorie senior, giovani e aspiranti, mentre in campo femminile, sempre nella giornata di domani, sarà in programma un gigante a Folgaria valido per giovani e aspiranti.
lo sci head supershape e-speed sw con attacco prd 12 gw è il modello della serie più orientato alla performance, perfetto per lo sciatore di livello...
12