Il caldo condiziona gli allenamenti degli slalomgigantisti azzurri al Cervino

Max Blardone: 'Il mal di schiena mi ha bloccato, sono tornato sugli sci giovedì'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Il caldo condiziona gli allenamenti degli slalomgigantisti azzurri al Cervino

Fa caldo sul ghiacciaio del Piccolo Cervino e dopo essere stati costretti a saltare l’allenamento di ieri, gli specialisti azzurri di slalom e gigante hanno dovuto interrompere quello di oggi perché la crosta di neve si spaccava sotto i loro sci.

I gigantisti (Massimiliano Blardone, Giovanni Borsotti, Mattia Casse, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Davide Simoncelli e Alex Zingerle) si sono cimentati fra le porte larghe in condizioni da gara, mentre gli slalomisti (Cristian Deville, Stefano Gross, Giuliano Razzoli, Giordano Ronci e Riccardo Tonetti) hanno svolto un lavoro di base con i pali nani. Il raduno si concluderà domenica 27 luglio.

Venendo ai gruppi cadetti, la squadra B femminile sarà in raduno atletico a San Nicolao (Bi) il 24 e 25 luglio. Il gruppo è composto da Valentina Cillara Rossi, Nicole Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi, Karoline Pichler e Federica Sosio, con l'aggiunta in questa occasione di due ospiti d'eccezione quali Francesca e Matteo Marsaglia. Il gruppo, accompagnato dal responsabile Roberto Lorenzi e dal preparatore Corrado Momo si trasferirà poi a Sestriere per una settimana di test atletici che si concluderanno giovedì 31 luglio.

Sul Colle piemontese ci saranno anche le squadre cadette maschili. La squadra B composta da Fabian Bacher, Henri Battilani, Emanuele Buzzi, Rocco Del Sante e Luca Riorda col responsabile Andrea Viano sarà presente dal 27 luglio all'1 agosto, stesse date dei ragazzi della C Davide Da Villa, Federico Liberatore, Simon Maurberger, Federico Paini, Giovanni Pasini, Tommaso Sala e Hannes Zingerle col responsabile Ivan Nicco.

Fonti:

http://www.fisi.org/node/54659

http://www.fisi.org/node/54662

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla Kirchenkar, per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.