Il cuore dei campioni dello sci: l'Elly Fanchini Day con cimeli da sogno per gli appassionati che potranno aiutare la ricerca

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinol'iniziativa

Il cuore dei campioni dello sci: l'Elly Fanchini Day con cimeli da sogno per gli appassionati che potranno aiutare la ricerca

Sabato 6 aprile la prima edizione dell'appuntamento che ricorderà la meravigliosa Elena Fanchini, sulle nevi del Tonale; Federica Brignone e Lara Gut-Behrami hanno già messo a disposizione tute, pettorali e caschi da gara, nei prossimi giorni tanti altri annunci.

Sarà una giornata speciale, una prima volta nel ricordo di una campionessa e una ragazza che nessuno potrà mai dimenticare, e si sta allestendo qualcosa di molto bello per l'edizione numero 1 dell'Elly Fanchini Day.

Sabato 6 aprile, il Passo del Tonale ospiterà uno slalom gigante già sold out, con atleti e grandi ex, ma anche semplici appassionati, tutti in pista per un evento allestito proprio dalle compagne di Elena, le mitiche “DH Lions”, con l'aiuto di tanti partners ma anche delle attuali stelle del circo bianco.

Il cuore dei campioni dello sci è davvero grande e lo dimostrano i cimeli messi a disposizione, che l'organizzazione ha annunciato in queste ore e serviranno a raccogliere tanti fondi in favore della ricerca sul cancro, ovvero di AIRC tramite la piattaforma Charity Stars, che proprio dal 6 aprile ospiterà l'asta online nella quale i tifosi potranno acquistare tute da gara, pettorali, caschi, maschere e tanto altro.

I primi due esempi? Federica Brignone donerà la sua tuta da gara utilizzata in occasione delle vittorie nei giganti di Are e Saalbach, così come un pettorali di questa sua strepitosa stagione, mentre l'altra regina dell'inverno 2023/24, Lara Gut-Behrami, ha consegnato il suo casco autografato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
1k
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Sebastian Foss-Solevaag dice basta: a 33 anni si ritira il campione del mondo di Cortina. E' stato bellissimo

Lo slalomista norvegese, in difficoltà negli ultimi anni dopo quel titolo iridato del 2021, la medaglia olimpica nel 2022 e le due vittorie in Coppa del Mondo (a Flachau e Campiglio), ha annunciato l'addio al grande sci. Non affronterà la sua quarta avventura ai Giochi, ma non rimpiange nulla di un percorso agonistico splendido.