Il sorriso di Bassino sotto la neve di Ushuaia, prima giornata in pista per le big azzurre. Oggi rientrano Gross e Razzoli

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Il sorriso di Bassino sotto la neve di Ushuaia, prima giornata in pista per le big azzurre. Oggi rientrano Gross e Razzoli

In Argentina ci sono le vere condizioni invernali per il lungo mese della nazionale femminile, cominciato poche ore fa (mercoledì gli ultimi arrivi con Curtoni & Co.). Dieci giorni conclusivi per gli slalomgigantisti, Dominik Paris si sposta a La Parva con i colleghi della velocità.

Un sorriso mostrato a mezzo social, la gioia di Marta Bassino sotto la neve di Ushuaia, dove fino a metà agosto preoccupavano eccome le temperature per un buon lavoro di preparazione, prima che tutto cambiasse nelle ultime tre settimane e consentisse anche gli azzurri di allenarsi al meglio sulle piste sudamericane.

La stessa campionessa del mondo di super-g è sbarcata domenica nella Terra del Fuoco, assieme a Federica Brignone, Laura Pirovano e Roberta Melesi, per cominciare a fare sul serio nell'inverno argentino che sarà fondamentale pure per “Bax”, che ha lavorato sinora moltissimo sulla parte atletica, con pochi giorni di sci sui ghiacciai europei prima della fase cruciale, quella che appunto le azzurre vivranno sino al prossimo 7 ottobre.

Poche ore fa è arrivata oltreoceano anche Sofia Goggia, partita domenica da Roma, sono già in pista anche le sette atlete del gruppo discipline tecniche (Zenere, Platino, Peterlini, Rossetti, Della Mea, Gulli e Sola) e da mercoledì sarà la volta di Elena Curtoni, Karoline Pichler, Nadia e Nicol Delago.

Nella stessa località argentina lavorano già dallo scorso 18 agosto gli slalomgigantisti del team maschile di CdM, privato di Tommaso Sala, infortunatosi al ginocchio e rientrato in Italia, con Stefano Gross e Giuliano Razzoli che, come da programmi, hanno concluso il loro training dopo quasi tre settimane di buona qualità (per i compagni di squadra, la preparazione oltreoceano terminerà il 15 settembre).

Quest'oggi Dominik Paris si sposterà proprio da Ushuaia a La Parva, per raggiungere gli altri velocisti della squadra azzurra di riferimento e lavorare assieme nelle prossime due settimane sulle nevi cilene che stanno ospitando Casse e compagni dallo scorso 26 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
664
Consensi sui social