La Coppa Europa torna su NEVEITALIA: da Orcières alle prove tecniche andorrane e spagnole, 7 gare in diretta!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa 2024/25

La Coppa Europa torna su NEVEITALIA: da Orcières alle prove tecniche andorrane e spagnole, 7 gare in diretta!

Per tutti gli appassionati una bella occasione di seguire il circuito continentale maschile, con tanti giovani azzurri in gara da giovedì 30 gennaio sulle nevi francesi, per due discese e un super-g che trasmetteremo in diretta sui nostri canali, così come per i giganti e gli slalom di Soldeu e Baqueira Beret. A Sella Nevea, intanto, Matthias Mayer si prepara a fare da apripista alla doppia sfida di velocità per le ragazze sulla pista "Canin".

La Coppa Europa torna su NEVEITALIA e lo fa in grande stile, con la bellezza di sette gare che vi proporremo in diretta, dal 30 gennaio al 7 febbraio, un ideale lancio verso i campionati del mondo di Saalbach.

In una settimana un po’ più “tranquilla” prima della rassegna iridata, ecco che ci saranno anche tanti azzurri già protagonisti in Coppa del Mondo, come Max Perathoner, Marco Abbruzzese, Matteo Franzoso e Lele Buzzi, in quel di Orcières Merlette dove, da giovedì 30 gennaio a sabato 1 febbraio, andranno in scena due discese (start fissato alle 10.00) e un super-g.

Martedì 28 la prima delle due prove nella località transalpina, ma non ci “accontenteremo” della tre giorni a tutta velocità, visto che poi il 3-4 febbraio vi porteremo a Soldeu, nel Principato di Andorra per due giganti e il 6-7 del mese a Baqueira Beret, in Spagna, per due slalom sempre del settore maschile.

Per quanto riguarda le gare di Orcières, vi trasmetteremo il trittico di velocità in Francia sul nostro canale YouTube (QUI il link alla diretta di gara-1, QUI il link per gara-2) e sulla pagina Facebook.

Intanto, da domani scatterà anche la quattro giorni di Coppa Europa femminile su nevi italiane, ovvero quelle di Sella Nevea che ospiterà due discese, giovedì 30 e venerdì 31 gennaio: sulla pista “Canin”, dove si spera di portare a casa martedì un primo training anche se le previsioni meteo sono abbastanza negative, ci sarà anche nientemeno che Matthias Mayer. Il tre volte campione olimpico, come accaduto già nelle scorse settimane, farà infatti da apripista per allenarsi in vista dei Mondiali di Saalbach dove, appunto, avrà lo stesso ruolo per vivere, seppur da ex, la rassegna iridata di casa.

La FISI ha ufficializzato le quindici azzurre convocate per la tappa di casa, vale a dire Sara Allemand (che sta facendo benissimo nelle ultime gare), Carlotta De Leonardis, Camilla Vanni, Ludovica Druetto, Ludovica Righi, Giulia Albano, Melissa Astegiano, Aurora Zavatarelli, Federica Lani, Giulia Federicis, Ivy Schoelzhorn, Elisa Engl, Sofia Amigoni, Vittoria Cappellini e Elena Dal Vecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La grande notte di Steen Olsen: Ho pensato solo a sciare alla mia maniera. Con Kristoffersen e Odermatt, che podio...

La grande notte di Steen Olsen: Ho pensato solo a sciare alla mia maniera. Con Kristoffersen e Odermatt, che podio...

Il gigante sulla Planai per il bis del fenomenale norge: dopo Soelden, ancora una vittoria in Austria prendendosi Scbladming davanti a due campionissimi. Odi, da 12° a 3° beffando per un centesimo Meillard, mentre HK94 pensa allo slalom di mercoledì dove attaccare il pettorale rosso di Noel.