Le azzurre convocate per Aspen. Le discesiste in partenza per gli Usa. I discesisti mercoledì vanno a tifare Gallinari

Otto azzurre per Aspen. Le discesiste in partenza per gli Usa. I discesisti vanno a tifare Gallinari
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Le azzurre convocate per Aspen. Le discesiste in partenza per gli Usa. I discesisti mercoledì vanno a tifare Gallinari

Sono Nicole Agnelli, Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nadia Fanchini, Manuela Moelgg e Sarah Pardeller le convocate dal direttore sportivo dello sci alpino Massimo Rinaldi per il weekend di gare tecniche del 29 e 30 novembre ad Aspen.

Il gruppo, insieme al responsabile di settore Livio Magoni e ai tecnici Alberto Arioli e Ruggero Muzzarelli, partirà per l’America mercoledì e si allenerà a Vail fino al 27 quando si sposterà ad Aspen. Partono oggi invece le velociste Elena Fanchini, Francesca Marsaglia, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf e Verena Stuffer. Elena Curtoni e Sofia Goggia sono già da qualche giorno negli Stati Uniti, le due si sono concesse una breve vacanza in Florida prima di essere raggiunte dalle compagne. Ora per tutte dieci giorni di allenamento a Copper Mountain prima del trasferimento in Canada per le gare veloci in calendario dal 5 al 7 dicembre a Lake Louise.

In Colorado temperature polari, intorno ai 25 sotto zero, per i discesisti, ma nei giorni scorsi ha nevicato e la pista di allenamento non è totalmente pronta. Solo Christof Innerhofer ieri ha fatto un po’ di velocità, Mattia Casse, Peter Fill, SIegmar Klotz e Dominik Paris hanno fatto gigante; turno di riposo per Luca De Aliprandini, Henri Battilani, Werner Heel, Matteo Marsaglia e Silvano Varettoni. Oggi si cimentano tutti in gigante, mercoledì sera invece i ragazzi saranno a Denver per tifare, come da qualche anno a questa parte, il cestista NBA Danilo Gallinari e i suoi Nuggets, impegnati contro gli Oklahoma City Thunders.

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/5853-le-slalomigigante-per-aspen-oggi-partono-le-discesiste

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/5809-velocisti-attesi-in-colorado-dalla-discesa-e-dal-gallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Le classifiche di CdM dopo l'Alta Badia: che lotta in slalom, WCSL stabile per Vinatzer e Braathen

Il quarto dei dodici slalom maschili previsti in stagione ha riportato Haugan in quota, ma Kristoffersen mantiene il pettorale rosso davanti a Meillard e Noel. Nella generale, HK94 a 71 punti da Odermatt, pronto alla fuga quasi definitiva con le prossime gare di Bormio. La WCSL di specialità rimane inalterata nella top 7, anche se Strasser continua a perdere terreno, con il miglior azzurro 18°.