Le big azzurre in Valtellina per preparare St. Anton, slalomisti a Ravascletto prima di Zagabria

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Le big azzurre in Valtellina per preparare St. Anton, slalomisti a Ravascletto prima di Zagabria

Il programma di lavoro dei primi giorni dell'anno: dal 2 al 6, Brignone, Bassino, Goggia e le polivalenti a Santa Caterina Valfurva. Sala rientra, Razzoli no, nel gruppo di Theolier impegnato sulle nevi friulane.

Sarà di nuovo la “Deborah Compagnoni”, come nella settimana precedente ai giganti di Courchevel, ad accogliere Federica Brignone, Sofia Goggia, Marta Bassino, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Roberta Melesi, ovvero le nove ragazze che prepareranno a Santa Caterina Valfurva le due gare veloci di Coppa del Mondo previste a St. Anton, il 9-10 gennaio (prima prova prevista giovedì 7). Azzurre che arriveranno in Valtellina già sabato 2 gennaio, per rimanervi sino al 6.

Non ci sarà invece Giuliano Razzoli, ancora in quarantena dopo la positività al Covid, nel gruppo degli slalomisti che si alleneranno, dal 2 al 5 gennaio, sulle nevi di Ravascletto in vista dello slalom di Zagabria previsto mercoledì 6. Ha recuperato invece Tommaso Sala, l'altro alfiere della squadra di CdM costretto a saltare le prime due gare in Alta Badia e a Madonna di Campiglio, al lavoro quindi assieme a Stefano Gross, Federico Liberatore, Manfred Moelgg, Simon Maurberger e ovviamente Alex Vinatzer, tra i sei convocati del dt Roberto Lorenzi per il raduno agli ordini dell'allenatore responsabile Jacques Theolier e del tecnico Stefano Costazza.

I gigantisti, in gara invece ad Adelboden l'8 e 9 gennaio con le due prove sulla Chuenisbargli, arriveranno domenica 3 a Domobianca per il training di cinque giorni che precederà l'appuntamento svizzero. In attesa di conoscere le convocazioni ufficiali, anche se Giovanni Franzoni e Filippo Della Vite dovrebbero far parte della squadra come sulla Gran Risa, si alleneranno nel resort piemontese Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Riccarto Tonetti, Roberto Nani, Hannes Zingerle e Alex Hofer, seguiti dagli allenatori Giancarlo Bergamelli e Walter Girardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
122
Consensi sui social

Approfondimenti

Santa Caterina Valfurva
Informazioni turistiche

Santa Caterina Valfurva

Santa Caterina Valfurva

Più letti in scialpino