Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Hirscher traguardo 2024 Solden
Info foto

TV Screenshot

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Hirscher scioglie gli ultimi dubbi: sarà regolarmente al via dello slalom di Gurgl per riscattare Levi

Dopo aver sollevato qualche incognita sulla sua presenza nel secondo slalom di CdM, il fuoriclasse salisburghese ha confermato che prenderà parte alla sfida sulla "Kirchenkar", per lui inedita. Poi salterà il gigante di Beaver Creek per tornare a Val d'Isère.

Marcel Hirscher ci sarà.

Se nella settimana pre opening di specialità a Levi non c'erano stati mai dubbi sulla partecipazione dell'otto volte vincitore della Coppa del Mondo sulle nevi finlandesi per il primo slalom di stagione, nelle giornate che precedono l'appuntamento di Gurgl, invece, lo stesso MH89 aveva fatto sapere di non essere più così certo di presentarsi al cancelletto della pista Kirchenkar, dopo la delusione patita a Levi (46° crono nella prima manche, oltre 6 decimi dalla qualificazione).

Nel primo pomeriggio odierno, a meno di 48 ore dalla gara di domenica (ore 10.30 la 1^ manche, alle 13.30 la 2^), l'entourage dell'asso di Annaberg ha fatto sapere ai media che Hirscher disputerà regolarmente la sua terza gara dal ritorno nel circo bianco, dopo il 23° posto nel gigante di Soelden e la prova incolore nello slalom di Levi.

Se in Finlandia lo stesso Hirscher aveva confessato di non aver mai trovato confidenza con il ghiaccio, evidenziando qualche problema con il materiale in quelle condizioni, a Gurgl pare che la situazione di pista possa risultare abbastanza differente, con parecchio grip.

Dopo la sfida di Gurgl, l'alfiere dei Paesi Bassi non andrà in Nordamerica per affrontare una sola gara, il gigante programmato l'8 dicembre a Beaver Creek, ma punterà direttamente le gare tecniche di metà mese su una delle sue piste preferite, la Face de Bellevarde di Val d'Isère.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
71
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.