Slalomisti azzurri accolti da "Io sono Friuli Venezia Giulia", il winter tour della regione FVG

Foto di Redazione
Info foto

FISI FVG

Sci Alpinol'iniziativa

Slalomisti azzurri accolti da "Io sono Friuli Venezia Giulia", il winter tour della regione FVG

In allenamento sulle nevi dello Zoncolan, Vinatzer & Co. hanno ricevuto la visita delle autorità regionali nell'ambito del progetto che coinvolgerà varie località sciistiche (e martedì le big azzurre a Tarvisio).

Il Winter Tour 2022 del truck “Io sono Friuli Venezia Giulia”, che coinvolgerà tutte le località sciistiche della regione in occasione dei grandi eventi, ha preso ufficialmente il via questa mattina. Il viaggio promozionale, supportato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, è partito dal monte Zoncolan dove oggi è stata la giornata del “Welcome Day” dedicato agli slalomisti azzurri.

Gli atleti di Jacques Theolier stanno infatti trascorrendo un paio di giorni in Carnia per gli allenamenti di rifinitura verso lo slalom di mercoledì a Zagabria; oggi il team della nazionale è stato accolto per un breve saluto dalle autorità regionali alla partenza della seggiovia Valvan e martedì il truck di “Io sono Friuli Venezia Giulia” raggiungerà Tarvisio, dove sono impegnate negli allenamenti varie squadre nazionali femminili, come Francia, Svezia, Svizzera e, ovviamente, le azzurre al completo con Sofia Goggia, Federica Brignone, Marta Bassino, Elena Curtoni e Roberta Melesi, oltre a Petra Vlhova in arrivo dopo lo slalom di domani.

Giorni di training sui tracciati della regione che sono stati pianificati per preparare al meglio la prossima tappa del circuito di Coppa del Mondo femminile, visto che i team si sposteranno nella vicina Slovenia, a Kranjska Gora, dove si disputeranno un gigante (sabato 8 gennaio) e uno slalom (domenica 9). Le piste regionali del “Kaiser” e del “Priesnig” sono da anni un punto di riferimento per la Fisi, ma anche per squadre nazionali di vari Paesi, grazie all'impegno di PromoTurismoFVG nella preparazione delle piste, sempre all'altezza delle aspettative dei campioni dello sci.

Il truck di “Io sono Friuli Venezia Giulia” ospiterà premiazioni, cerimonie di apertura e chiusura dove previste, con l'obiettivo di coinvolgere sempre più il territorio per la promozione dell'enogastronomia locale e il merchandising a marchio “Io sono Friuli Venezia Giulia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
17
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.