Solda apre per gruppi di Coppa Europa e junior: tutti i giovani azzurri al lavoro fino al 25 novembre

Solda apre per gruppi di Coppa Europa e junior: tutti i giovani azzurri al lavoro fino al 27 novembre
Info foto

pg fb Sci Club Livata

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Solda apre per gruppi di Coppa Europa e junior: tutti i giovani azzurri al lavoro fino al 25 novembre

Blardone e Truddaiu già in pista (sotto la neve) per preparare la settimana di allenamenti. Ci sarà anche un quartetto di slalomiste.

Solda ha chiuso ufficialmente gli impianti dallo scorso week-end, dopo la disputa della quattro giorni di gare FIS organizzata dallo Sci Club Livata.

Per alcuni gruppi della nazionale italiana, però, c'è ancora la possibilità di sfruttare le piste del ghiacciaio dell'Ortles, in particolare sulla Madriccio ideale per il lavoro dei giovani slalomgigantisti azzurri. E così, già quest'oggi sono saliti nella località altoatesina Max Blardone e Andrea Truddaiu, i tecnici della squadra maschile di Coppa Europa che, in parte, ha visto i ragazzi del talent team impegnati in questi giorni sulle nevi di Arosa per le FIS valide anche per i campionati nazionali svizzeri (con l'ultimo gigante, in programma quest'oggi, cancellato a causa delle condizioni meteo negative).

A Solda, dove è nevicato parecchio nelle ultime ore, si alleneranno quindi sino a mercoledì 25 novembre molti giovani azzurri: il direttore tecnico giovanile Massimo Carca ha convocato quattro atlete del gruppo femminile di Coppa Europa, ovvero Ilaria Ghisalberti, Vera Tschurtschenthaler, Anita Gulli e Petra Unterholzner, accompagnate dall'allenatore responsabile Damiano Scolari e dal tecnico Cesare Prati.

In contemporanea, presenti anche i ragazzi con Pietro Canzio, Giovanni Franzoni, Tommaso Saccardi, Simon Talacci, Giulio Zuccarini, Giovanni Zazzaro, Francesco Gori e Hans Vaccari, seguiti appunto da Blardone e Truddaiu, ma anche Filippo Della Vite, Matteo Bendotti, Alessandro Pizio, Riccardo Allegrini e Tobias Kastlunger, con gli allenatori Devid Salvadori e Ivan Imberti. Sulla stessa pista saranno impegnate anche le ragazze del gruppo junior, da lunedì 23 a venerdì 27 novembre, con Sara Allemand, Annette Belfrond, Alessia Guerinoni, Celina Haller, Sophie Mathiou e Martina Piaggio, con gli allenatori Angelo Weiss e Giuseppe Butelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
169
Consensi sui social

Approfondimenti

Solda
Informazioni turistiche

Solda

Solda

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.