Successi di Irene Curtoni e Chiara Costazza in due slalom FIS a Pfelders

Successi di Irene Curtoni e Chiara Costazza in due slalom FIS a Pfelders
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino - Gare FIS

Successi di Irene Curtoni e Chiara Costazza in due slalom FIS a Pfelders

Si sono disputati ieri e oggi a Pfelders, frazione di Moso in Passiria, due slalom femminili e due maschili validi per il circuito FIS.

Qui il risultato completo del primo slalom femminile!

Qui il risultato completo del primo slalom maschile!

Qui il risultato completo del secondo slalom femminile!

Qui il risultato completo del secondo slalom maschile!

Le migliori slalomiste azzurre erano tutte al via, per la verità con un campo di partecipanti piuttosto limitato, e la prima gara tra le porte strette l’ha vinta Irene Curtoni che ha preceduto di 1”16 Michela Azzola e di 1”20 la 18enne Lucrezia Lorenzi, quinta Manuela Moelgg, sesta Martina Perruchon e settima Nicole Agnelli mentre Chiara Costazza è finita fuori nella seconda manche.

La fassana si è poi riscattata nel secondo slalom precedendo di 1”19 la svizzera Nadja Vogel e di 1”30 Azzola, quarta la 19enne Martina Peterlini, quinta Lorenzi, sesta Perruchon mentre stavolta è stata Curtoni a uscire nella seconda manche, Agnelli l’aveva già fatto nella prima.

I due slalom maschili sono stati vinti da Hans Vaccari, che ha preceduto di 80 centesimi Hannes Zingerle e di 91 il francese Baptiste Alliot-Lugaz, e dallo stesso Zingerle, che in gara-2 ha distanziato di 35 centesimi Alex Hofer e di 42 Vaccari. Buon quinto posto per Davide Brignone, il fratellino di Federica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social