Lo sci in tv nel 2024/25, con i telecronisti e i talent che, dal prossimo week-end di Soelden, ci racconteranno un inverno tutto da vivere.
Domenica 20 Ottobre 2024
Gli appassionati del circo bianco non avranno di che lamentarsi, per una stagione che sarà coperta integralmente dai due punti di riferimento a livello televisivo, il gruppo Discovery/Eurosport e Rai Sport.
Si partirà dall'opening di Soelden, sabato 26 e domenica 27 ottobre (con 1^ e 2^ manche sempre in programma alle 10.00 e alle 13.00) con i giganti sul Rettenbach, si passerà dai campionati del mondo di febbraio a Saalbach per terminare in prima serata, visto che le finali di Coppa del Mondo, dal 22 al 27 marzo, andranno in scena sulle nevi statunitensi di Sun Valley.
In casa Rai, team confermatissimo con gli studi pre (tendenzialmente 15 minuti prima dello start) e post gara condotti da Sabrina Gandolfi con la voce dello sci, Paolo De Chiesa, al suo fianco per l'analisi di tutte le situazioni. Telecronache affidate alle coppie formate da Davide Labate e Alberto Schieppati per le gare maschili e Enrico Cattaneo con Giulio Bosca per quelle femminili, con Ettore Giovannelli e Simone Benzoni che seguiranno da inviati, per interviste e approfondimenti, buona parte degli appuntamenti previsti.
Tutto in diretta sul canale Rai Sport ma, per le prove italiane e qualche altro evento (come l'apertura della velocità per le donne, prima a Beaver Creek e poi a Sankt Moritz), ci saranno anche parecchie gare su Rai 2.
Per quanto riguarda Eurosport, con la possibilità di seguire ogni evento sia sui canali lineari che sulla piattaforma Discovery+, il punto di riferimento per le telecronache del settore femminile è sempre Gianmario Bonzi, con le voci tecniche di Camilla Alfieri e Daniela Merighetti ad affiancarlo, mentre Zoran Filicic e un altro ex azzurro, Silvano Varettoni, racconteranno le gare maschili.
131