Tempo di super-g e combinata per chiudere gli Assoluti 2021: le startlist delle gare di domenica

Foto di Redazione
Info foto

getty images

Sci Alpinocampionati italiani assoluti

Tempo di super-g e combinata per chiudere gli Assoluti 2021: le startlist delle gare di domenica

Via alle 9.00 con le ragazze, Elena Curtoni cerca il doppio titolo ma la concorrenza non manca. Paris e Innerhofer, altra super sfida dopo la discesa odierna.

Sarà una domenica intensa per lo sci azzurro, l'ultima della stagione con la chiusura della settimana tricolore.

I campionati italiani Assoluti, scattati da lunedì a mercoledì scorso con le gare tecniche a Livigno, sono proseguiti a Santa Caterina Valfurva con le discese che hanno visto trionfare Nadia Delago e Dominik Paris; ora è tempo di super-g e combinata alpina, nel giro di poche ore domattina sulla “Deborah Compagnoni”.

Apriranno le ragazze, con il super-g in programma alle ore 9.00 valido poi anche per la combinata; Nadia Delago, chiamata poi a difendersi in slalom, sarà la prima delle big al via con il pettorale n° 3, seguita da colei che parte certamente con tante ambizioni in entrambe le discipline, Elena Curtoni. Numero 9 per Francesca Marsaglia, l'11 per Karoline Pichler, 12 per Laura Pirovano, il 15 di Roberta Melesi e al via ci sarà anche, col pettorale 45, Sophie Mathiou. Attenzione alla valdostana che sa farci anche tra le porte larghe e, in caso di super-g tecnico, potrebbe difendersi bene.

A seguire ecco il super-g maschile, inaugurato da Emanuele Buzzi con il pettorale n° 1: Matteo Marsaglia proverà a difendere il titolo (partendo col pettorale 6) conquistato a Cortina 2019 e, proprio dopo il piemontese, in sequenza vedremo gli uomini più pericolosi, ovvero il campione del mondo jr Giovanni Franzoni (7), Christof Innerhofer (8) e Dominik Paris, al via con il 9 per cercare il poker nella specialità e il bis dopo la discesa odierna, nella quale ha battuto gli stessi Inner e Marsaglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
56
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

La prima magia di Lara e il podio condiviso con un'amica e un esempio: Ho pensato solo a divertirmi

Che storie nel sabato di Gurgl: l'Albania festeggia il primo podio in CdM con una Lara Colturi stratosferica, ma che mantiene i piedi per terra. Dietro a Shiffrin e davanti a Camille Rast per 2 centesimi: con l'elvetica (che a questo 3° posto girava attorno da un bel po'...), la ragazza piemontese ha condiviso molte cose, compreso il ritorno dall'infortunio al crociato.