Secondo gigante della tappa di Australian New Zealand Cup con gli azzurri costretti ad inseguire.
Sulle nevi neozelandesi di Coronet Peak, che tra domenica e lunedì ospiterà infine due slalom per chiudere la lunga settimana di gare, è arrivata la prima tripletta di un'unica nazione con la Svizzera che si è presa tutto il podio o... quasi.
I rossocrociati, infatti, hanno dovuto “ospitare” sul terzo gradino il solito Magnus Walch, con l'austriaco ex-aequo con Daniele Sette, a 72 centesimi dal vincitore Marco Reymond (classe '94) e a 22 dal 2° posto di Pierre Bugnard.
Ottimo il 5° posto ottenuto da Daniele Sorio, a soli due decimi dal podio, con il bresciano che sta dimostrando una gran bella continuità di rendimento in queste prime settimane di gare estive; abbastanza lontani invece Stefano Baruffaldi, 14esimo a 1”46 dalla vetta, e Roberto Nani 21° a 1”77, dopo il 9° posto del giorno precedente. Fuori nella 1^ manche Pietro Franceschetti, nella 2^ è deragliato Alex Hofer.
Tra le ragazze, senza la stella Alice Robinson (che aveva concluso al 2° posto nel primo gigante), si è imposta l'austriaca classe '96, Chiara Mair, con 43 centesimi di margine sulla statunitense Storm Klomhaus, vincitrice 24 ore prima e di nuovo sul podio in questo avvio di stagione, mentre la neozelandese Piera Hudson è arrivata a quasi 2 secondi, ma comunque al 3° posto. Positiva la prova della trentina Greta Lattuada, che ha terminato in 13esima piazza, con l'altra giovanissima azzurra, Ottavia Barra Caracciolo, 19esima al traguardo.
Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 14:35Sci Alpino Maschile
Finisce l'avventura agonistica di Cedric Noger: il gigantista elvetico ha sfiorato un podio in CdM
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 14:00Sci Alpino
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 12:20Sci Alpino Maschile
Ecco il colpo Van Deer: Joan Verdu ha scelto "casa Hirscher" per il suo futuro!
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 09:40Sci Alpino Maschile
Addio a Fischer anche per Haaser e Major (che passa a Head). Pure Strasser cambia dopo nove anni
Fabio Poncemi, Mercoledì 14 Maggio, 08:35Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 13 MaggioABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ELLESSE - ski m
76