Un successo della Russia e due della Repubblica Ceca in tre discese di South American Cup

Un successo della Russia e due della Repubblica Ceca in tre discese di South American Cup
Sci Alpino

Un successo della Russia e due della Repubblica Ceca in tre discese di South American Cup

A El Colorado, in Cile, è ripresa la South American Cup con la disputa di tre discese, una maschile in due manche, e due femminili.

Qui il risultato completo della discesa maschile!

Qui il risultato completo della prima discesa femminile!

Qui il risultato completo della seconda discesa femminile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

Tra gli uomini successo a sorpresa del russo Artem Borodaykin che ha battuto di un solo centesimo lo sloveno Klemen Kosi, terzo un altro sloveno, Rok Perko, quarto e sesto i tedeschi Josef Ferstl e Andreas Sander, in mezzo a loro, quinto, un altro sloveno, Bostjan Klie, settimo il norvegese Aleksander Aamodt Kilde. In gara, tra gli altri, anche il re della velocità di Coppa del Mondo della scorsa stagione, Kjetil Jansrud, il norvegese si è piazzato diciannovesimo. Lontani dalle prime posizioni i tre azzurri in gara: diciottesimo Mattia Casse, trentaduesimo Henri Battilani, trentacinquesimo Emanuele Buzzi. Ottavo il leader della classifica generale, il cileno Henrik Von Appen che adesso però è insidiato da Kosi a soli 11 punti.

Nelle due gare femminili doppietta della ceca Ester Ledecká, sì, proprio la 20enne campionessa del mondo in carica di slalom parallelo dello snowboard, che nella prima discesa ha preceduto di 1”01 la romena Ania Monica Caill e di 1”77 l’andorrana Sara Ramentol e la cilena Noelle Barahona, terze ex-aequo. Nella seconda discesa Ledecká ha battuto ancora Caill di 94 centesimi, terza la britannica Cara Brown e quarta Barahona che incrementa a 60 punti il vantaggio in classifica generale sull’argentina Macarena Simari Birkner, che ha ottenuto due sesti posti. Alle due gare femminili hanno partecipato solamente 14 ragazze, nessuna italiana. Stasera sono in programma due superG e due combinate maschili e due superG e due combinate femminili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.