La FISI celebra la leggendaria carriera di Edoardo Frau con "L'estate degli sport invernali"

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci d'erbapremiazioni

La FISI celebra la leggendaria carriera di Edoardo Frau con "L'estate degli sport invernali"

In chiusura di Skipass, premiazioni per il fuoriclasse dello sci d'erba che ha lasciato l'agonismo e i tanti campioni azzurri dello skiroll.

L'estate degli sport invernali: skiroll e sci d'erba”, un focus dedicato ai protagonisti di due discipline nelle quali l'Italia eccelle da anni e che la FISI ha voluto premiare, dopo un 2021 agonistico con 7 medaglie iridate senior, di cui 3 per lo sci d'erba e 4 per lo skiroll nel Mondiale casalingo in Val di Fiemme.

Oggi a Modena, c'è stata così l'occasione anche per celebrare la leggendaria carriera di Edoardo Frau, primatista assoluto dello sci d'erba in Italia, che lascia il mondo dello sport agonistico dopo una carriera ricca di soddisfazioni terminata con ben due argenti ai suoi ultimi campionati del mondo. “Lascio ottimista perché so che alle mie spalle c'è una squadra di giovani forti e motivati che spero di aver contribuito a formare e aiutato a migliorare, spingendoli nella direzione giusta. Ringrazio mio padre per avermi dato l'esempio insegnandomi il valore del duro lavoro”, ha raccontato un commosso Frau al momento della premiazione circondato dal team di Coppa del Mondo, dal presidente FISI Flavio Roda e dal direttore tecnico Fausto Cerentin.

A latere, oltre alla celebrazione per i grandi successi del duo Matteo Tanel ed Emanuele Becchis, punte di diamante del movimento italiano nello skiroll, ecco le premiazioni per i vincitori della Coppa Italia Cascina Bianca 2021. Negli assoluti femminili trionfo per Sabrina Borettaz seguita da Paola Beri ed Elisa Rossato; negli uomini Matteo Tanel ha preceduto Emanuele Becchis e al terzo posto Riccardo Masiero.

Come società è stato l'anno della SC Valdobbiadene, che ha chiuso con 6296 punti, regolando così l'ASD Nordic Ski (5601 punti) e l'SC Amis de Verrayes con 4774 punti. Premio finale anche per Flavio Becchis, che tornerà al suo incarico come direttore d'orchestra, consegnato dal presidente Roda e dal direttore tecnico Michel Rainer in un momento molto emozionante per tutta la platea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
145
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

Le azzurre si spostano a Loveland per lavorare sul gigante: Brignone e Bassino guardano a tre gare chiave

La nazionale in rosa si è spostata in un'altra ski area di riferimento in Colorado, sabato 30 ci sarà la grande sfida di Killington e poi la doppia a Mont-Tremblant. Da martedì prossimo, a Copper Mountain ecco le altre velociste guidate da Curtoni e Pirovano.