Demong costrinse Fletcher a diventare Capitan America, ora però tocca a lui!

Taylor Fletcher diventò Capitan America, ora si vendicherà su Bill Demong!
Sci NordicoCombinata nordica

Demong costrinse Fletcher a diventare Capitan America, ora però tocca a lui!

I due combinatisti statunitensi hanno un modo davvero particolare di motivarsi: chi fa meglio nel fondo durante la stagione può costringere l'altro a comportarsi in maniera umiliante.

La scomessa è nata due anni fa. Al termine della stagione 2011-'12 Demong è stato il migliore sugli sci stretti e ha quindi potuto scegliere il pegno di Fletcher.

Il campione olimpico di Vancouver 2010 ha deciso che il più giovane compagno di squadra avrebbe dovuto trascorrere uno stage di allenamento in Germania indossando un costume di Capitan America sin dal momento in cui il team sarebbe atterrato sul suolo europeo.

Dodici mesi orsono la scommessa è stata onorata. Taylor Fletcher ha vestito i panni del supereroe continuamente per due settimane, svestendosi solo per effettuare gli allenamenti sul trampolino.

Questo significa che ha dormito nei panni di Capitan America, presentandosi con il costume anche in sauna. "Quando finalmente ho potuto togliermelo, tutto il team ha letteralmente tirato un sospiro di sollievo. Non l'ho mai lavato e dopo quattordici giorni vi assicuro che puzzava da far paura" ha dichiarato il ventitreenne di Steamboat Springs.

"Faceva finta di odiarlo, ma la verità è un'altra. Ha vissuto il miglior training camp della sua vita" ha invece scherzato Demong. Chissà se la penserà così a fine mese.

Infatti il trentatreenne di Vermontville, entrato nella storia degli sport invernali vincendo il primo (e tutt'ora unico) oro olimpico statunitense nelle discipline nordiche, nel 2012-'13 ha fatto peggio nel fondo del più giovane compagno di squadra e ora dovrà onorare la scommessa persa.

Fletcher avrà quindi la sua rivincita, tuttavia anziché scegliere da solo il pegno per il blasonato connazionale ha chiesto alla Nbc di lanciare un sondaggio tra gli appassionati proponendo tre opzioni. Astronauta, Aquaman e Cowboy.

Si può votare lasciando un commento nel post dedicato alla notizia sulla pagina Facebook di Nbc Olympics. Il sondaggio rimarrà aperto fino alle ore 23.00 italiane di giovedì 3 ottobre.

Il destino di Demong pare però già segnato. In dodici ore sono arrivati quasi 120 voti e Aquaman sta raccogliendo oltre l'80% delle preferenze. L'atleta in persona ha lasciato un commento dicendo di essersi già messo alla ricerca di un costume del supereroe.

La madre di Bill non ne sarà molto felice. Aveva votato per l'abbigliamento da Cowboy.

3
Consensi sui social