Forfait di Tino Edelmann per le gare di Schonach

Forfait di Tino Edelmann per le gare di Schonach
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Germania

Forfait di Tino Edelmann per le gare di Schonach

Il tedesco Tino Edelmann non dovrebbe partecipare alle competizioni di Coppa del Mondo in programma a Schonach a partire da domani.

Il ventottenne di stanza a Zella-Mehlis, finora piuttosto opaco, è, infatti, alle prese con un malanno di stagione contratto in occasione della tappa di Ramsau della passata settimana.

Considerando che diverse seconde linee tedesche sono impegnate nel circuito di Coppa Continentale, la Germania si dovrebbe presentare al via delle gare di casa con undici atleti, anzichè i dodici che avrebbe potuto schierare.

Oltre agli inamovibili Eric Frenzel, leader della generale, Johanne Rydzek, Fabian Rießle, Manuel Faißt, Tobias Haug, Jakob Lange e Björn Kircheisen, tornerà in squadra David Welde, impegnato a Seefeld in Alpen Cup nello scorso fine settimana. Saranno della partita, grazie al gruppo nazionale supplementare, anche Wolfgang Bösl, Janis Morweiser e Tobias Simon, reduce dalle Universiadi.

Nel corso della settimana, Kircheisen, alle prese dall'inizio della stagione con problemi nel salto, si è allenato a Oberstdorf in compagni dei giovani Rydzek e Lange.

Il direttore agonistico Hermann Weinbuch ha espresso preoccupazione per le condizioni meteo annunciate per i prossimi giorni: "Per via delle temperature elevate e quindi della neve baganta, la preparazione dei materiali sarà estremamente complessa. Inoltre, il caldo sarà un problema anche sul trampolino perchè le velocità di stacco si annunciano minori. Non ci si potrà permetterere errori. Tuttavia, si tratterà di un test importante in vista dei Giochi Olimpici di Sochi, dove troveremo condizioni meteo analoghe"


SELEZIONATI PER SCHONACH

- Manuel Faißt (SV Baiersbronn)
- Eric Frenzel (WSC Erzgebirge Oberwiesenthal)
- Tobias Haug (SV Baiersbronn)
- Jakob Lange (WSV Kiefersfelden)
- Björn Kircheisen (WSV Johanngeorgenstadt)
- Fabian Rießle (SZ Breitnau)
- Johannes Rydzek (SC Oberstdorf)
- David Welde (SC Sohland 1928)
- Wolfgang Bösl (SK Berchtesgaden)
- Janis Morweiser (SC Oberstdorf)
- Tobias Simon (SZ Breitnau)

 

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

E' un Pellegrino già in gran forma: il valdostano vince la 10 km di Muonio, bene anche Graz, Barp e Ganz

L'appuntamento di chiusura del trittico FIS sulle nevi finlandesi, a meno di due settimane dall'opening della Coppa del Mondo di sci di fondo, vede Federico Pellegrino fare il pieno di fiducia dopo il podio nella Sprint. Gara femminile conquistata da Carl, con la trentina settima davanti a Franchi.