A Ruka una gundersen entusiasmante è stata seguita da una team sprint francamente soporifera in cui il successo, appannaggio di Jørgen Graabak e Håvard Klemetsen, non è mai stato in discussione.
Domenica 30 Novembre 2014
I due norvegesi non hanno avuto alcun problema a gestire il vantaggio accumulato nel salto e hanno chiuso in trionfo. L'unico pathos ha riguardato i gradini più bassi del podio.
Alle spalle degli scandinavi si è formato un gruppetto di cinque squadre da cui, alfine, sono emersi i tedeschi Björn Kircheisen ed Eric Frenzel (secondi) e i francesi François Braud e Jason Lamy-Chappuis (terzi).
Quarta piazza per un'altra coppia tedesca, quella formata da Johannes Rydzek e Fabian Rießle, non inserita nel suddetto quintetto essendo stata capace di rimontare da lontano.
Ancora bene l'Austria che è riuscita a inserire ambedue le proprie coppie nella top-six. Christoph Bieler e Bernhard Flaschberger hanno concluso quinti con Bernhard Gruber e Philipp Orter sesti.
Le formazioni italiane sono finite molto lontane dalle posizioni di vertice. Armin Bauer e Samuel Costa si sono piazzati sedicesimi, Alessandro Pittin e Manuel Maierhofer diciottesimi.
RUKA - TEAM SPRINT HS142/2x7.5 KM 1. NORVEGIA I [H.Klemetsen/J.Graabak] 29'42"7 2. GERMANIA II [B.Kircheisen/E.Frenzel] a 24"9 3. FRANCIA I [J.Lamy Chappuis/F.Braud] a 31"2 4. GERMANIA I [F.Rießle/J.Rydzek] a 35"0 5. AUSTRIA II [C.Bieler/B.Flaschberger] a 41"6 6. AUSTRIA I [B.Gruber/P.Orter] a 44"5
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3