Sono emersi i dettagli riguardo l'odierno ritiro di Jarl Magnus Riiber nella team sprint di Lahti. Il giovane norvegese non è caduto, ma si è accasciato al suolo quando si è reso conto di avere un grosso problema alla spalla.
Sabato 20 Febbraio 2016
Il capo allenatore Bjørn Kåre ha dichiarato alla testata VG che "Jarl Magnus si è lussato una clavicola durante la prima lunga salita, probabilmente facendo un movimento sbagliato. Questo genere di inconvenienti capita una volta su mille. Il nostro fisioterapista lo ha subito soccorso, dopodiché lo abbiamo mandato all'ospedale per sicurezza".
Dal canto suo l'atleta ha spiegato di "voler chiudere il piccolo buco rispetto alla Germania. Ho sprintato in salita, ma non mi è sembrato di esagerare. Improvvisamente mi sono reso conto che qualcosa non andava, ho sentito come una scossa nella mia spalla. Ho provato a proseguire, ma quando mi sono guardato la spalla ho visto che era un po' troppo bassa rispetto al solito".
Val la pena di ricordare il ruolino di marcia di Riiber a Lahti, perché la situazione ha del paranormale.
5 MARZO 2015 Squalificato per tuta irregolare nel PCR della gundersen, non può partecipare alla gara del giorno dopo.
7 MARZO 2015 Nella team sprint sta lottando per il successo con Johannes Rydzek, ma i due si agganciano finendo a terra in una spettacolare caduta. Riiber perde uno sci e riparte in seconda posizione, ma è costretto a percorrere il rettilineo finale su uno sci solo, venendo sverniciato negli ultimi metri da cinque squadre. Dopodiché viene squalificato per ostruzione nei confronti dell'avversario.
19 FEBBRAIO 2016 Nella gundersen ha la gara in pugno, ma a 60 metri dal traguardo sbaglia strada. Taglia la pista per portarsi sul rettilineo d'arrivo, effettuando una manovra che comporta la squalifica immediata.
20 FEBBRAIO 2016 Nella team sprint sta lottando per il successo con Fabian Rießle, ma si lussa una clavicola in salita, vedendosi costretto al ritiro.
Gare disputate: 4 Gare terminate: 0 Squalifiche: 3 Ritiri: 1
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3